Charlie Hebdo da oggi anche in digitale e in inglese

Charlie Hebdo fa il salto da produzione nazionale a internazionale con una versione digitale tradotta in inglese

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Charlie HebdoCharlie Hebdo, il giornale satirico reso tristemente noto in tutto il mondo dall'attentato e dagli omicidi di gennaio a Parigi, diventa una pubblicazione internazionale.

La notizia circola in rete da un paio di giorni ed ha trovato concretizzazione questa mattina. Una fonte interna ha rivelato ieri che oggi sarebbe stata disponibile una versione tradotta in inglese per il mercato digitale, scaricabile da applicazione e dal sito ufficiale.

Una decisione che sicuramente scatenerà qualche polemica e qualche perplessità. Charlie Hebdo, da simbolo della satira senza peli sulla lingua, totalmente e pienamente libera di colpire chiunque, tenta dunque di diventare attivamente una delle pubblicazioni più lette del settore, non solo delle più conosciute.

Resta qualche dubbio sulla possibilità di rendere in maniera efficace la comicità scomoda e pungente in traduzione. Già ora è possibile scaricare la versione inglese per IOS a questo link al prezzo di 2,99 Euro. Pare che fosse disponibile anche una versione android, ma alcuni commenti parlano di una qualità discutibile e in questo momento non sembra presente.

Fonte: tcj.com

Continua a leggere su BadTaste