Charlie Day parla di Pacific Rim (e di Del Toro)
Charlie Day, confermato nel cast di Pacific Rim, parla del nuovo monster movie di Guillermo Del Toro e svela anche qualcosa sul regista...
Che Guillermo del Toro sia un grande fan della sitcom C’è sempre il sole a Philadelphia è facilmente intuibile dal fatto che ha voluto Charlie Day tra i protagonisti del suo prossimo film Pacific Rim. Lo dice l’attore stesso, affermando che il regista è “un uomo dai variegati interessi popolar-culturali, come gli horror italiani, i lungometraggi d’animazione Disney e la serie tv C’è sempre il sole a Philadelphia”.
Una puntata su tutte ha convinto Del Toro a reclutarmi nel film, quella in cui ero sotto shock all’idea di uccidere un gruppo di ratti. Quest’episodio gli ha ricordato qualcosa del personaggio nel film. Questo non è un ruolo comico, è soo un personaggio eccentrico. Sono davvero entusiasta di interpretarlo perché rappresenta qualcosa di molto diverso da quanto ho fatto finora. Sono uno scienziato, e so anche leggere e scrivere. Al contrario di tutti gli altri personaggi da me interpretati, compreso quello in Come ammazzare il capo e vivere felici, non è un idiota.
E su Del Toro, Day ha rivelato:
È una persona davvero affascinante. Avrei accettato il ruolo anche senza leggere prima la sceneggiatura, tutto pur di lavorare con lui. Mi piace l’idea di lavorare con qualcuno che ha una fantasia così sviluppata e in qualche modo ancora “infantile”. Qualcuno che pretende di fare le cose a modo suo.
Prodotto dalla Legendary Pictures e dalla Warner Bros e sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim racconterà un'invasione di creature aliene che minacciano la pace sulla Terra e il tentativo degli umani che si uniranno per fermarle con l'aiuto di tecnologie innovative.
Il film uscirà negli Usa il 12 luglio 2013.