Charlie Adlard nominato ambasciatore del fumetto in Gran Bretagna
Charlie Adlard è stato nominato Laureato in fumetto: aiuterà a diffondere la Nona Arte nel Regno Unito con incontri e conferenze
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Ogni due anni in Gran Bretagna viene eletto un Laureato in fumetto, un ruolo da ambasciatore con il quale si sensibilizza l'impatto che questo medium può avere nella letteratura e nell'arte, attraverso visite in scuole, librerie e altri istituzioni educative in giro per la nazione. Il riconoscimento, che negli ultimi 2 anni ha visto in carica Dave Gibbons, è stato assegnato nel corso del Lakes International Comic Art Festival al disegnatore britannico Charlie Adlard, conosciuto soprattutto per la sua collaborazione con Robert Kirkman su The Walking Dead.
Fonte: Comic Book Resources
Continua a leggere su BadTaste
Accettando l'incarico, Adlard - che i lettori italiani incontreranno presto a Lucca Comics & Games 2016 - ha dichiarato:
Sono compiaciuto e profondamente onorato di essere stato nominato Laureato in fumetto. Il potere del fumetto di incoraggiare l'apprendimento e sviluppare la letteratura non dovrebbe essere sottovalutato. I fumetti possono attrarre persone che non hanno mai letto un libro normale e incentivare l'amore per la lettura. Vedo questa come una grande opportunità per portare la meraviglia dei fumetti a un pubblico più ampio.