Chappie: Sharlto Copley svela nuovi dettagli sul suo personaggio

Dopo District 9 e Elysium, Sharlto Copley torna a lavorare con Neill Blomkamp; ecco alcuni dettagli sul suo personaggio!

Redattore per badtaste.


Condividi

In occasione dell'attività stampa per Maleficent, Comingsoon ha intervistato Sharlto Copley a proposito di Chappie, il nuovo film scritto e diretto da Neill Blomkamp, regista di District 9 e Elysium.

Dopo aver già lavorato con il regista a due film, Copley ha spiegato che le proporzioni del nuovo progetto fantascientifico saranno molto più modeste:

Credo che abbiamo trovato la nostra strada con questo terzo film. Torniamo a uno stile di regia più intimo. Sarò di nuovo il protagonista, un personaggio molto leggero, un robot-bambino. Il suo sviluppo emotivo raggiunge il nono anno di età. Ho avuto la possibilità di interpretare un bambino che corre in giro per la città più pericolosa del mondo. E' stato fantastico.

Ha poi parlato della sua performance:

La cosa più assurda è che animeranno il personaggio in CGI assecondando i miei movimenti. Useranno praticamente ogni cosa che ho fatto sul set. Non sapevo che effetto avrebbe avuto, ma la quantità di me che c'è nel personaggio è incredibile.

Il film racconta la storia di un bambino che viene rapito appena nato da due gangster i quali vogliono utilizzarlo per i loro loschi scopi. Finirà per essere il figlio adottato in una strana famiglia disfunzionale. Chappie è un bambino molto dotato, unico, un prodigio. Ed è un robot.

L'uscita è fissata per il 6 marzo del 2015 negli Stati Uniti.

Continua a leggere su BadTaste