Chadwick Boseman, il ricordo dei colleghi della Marvel e di Hollywood. Kevin Feige: "È assolutamente devastante"

La morte di Chadwick Boseman ha sconvolto Hollywood e il mondo intero: ecco i tributi dei colleghi della Marvel e non solo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La morte di Chadwick Boseman ha sconvolto Hollywood e il mondo intero: la notizia della scomparsa dell'attore a soli 43 anni per un cancro al colon, rivelata poche ore fa dalla famiglia, sta facendo rapidamente il giro del mondo e sono già numerosissime le reazioni che arrivano online, dai colleghi alle star dell'industria del cinema ai semplici fan.

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios e direttore creativo della Marvel, ha definito la sua morte "devastante":

È assolutamente devastante. Era il nostro T'Challa, il nostro Black Panther, e il nostro caro amico. Ogni volta che veniva sul set irradiava carisma e gioia, e ogni volta che appariva sul set creava qualcosa di veramente incredibile.

Incarnava un mucchio di persone incredibili nel suo lavoro, e nessuno era più bravo a portare in vita grandi uomini. Era intelligente e gentile e potente e forte come tutte le persone che ha ritratto. Ora ha un posto al loro fianco come icona per gli anni a venire. La famiglia dei Marvel Studios piange profondamente questa perdita, questa sera siamo in lutto con la sua famiglia.

Anche Bob Iger, chairman esecutivo di The Walt Disney Company, ha scritto un tributo:

Siamo tutti sconvolti dalla tragica perdita di Chadwick Boseman - un talento straordinario e una delle persone più gentili e generose che abbia mai conosciuto. Ha dato una forza, una dignità e una profondità straordinarie al rivoluzionario ruolo di Black Panther, abbattendo miti e stereotipi e diventando l'eroe tanto atteso da milioni di persone in tutto il mondo, ispirando in tutti noi a sognare in grande e pretendere di più dello status quo. Piangiamo ciò che era e ciò che era destinato a diventare. Per i suoi amici e i milioni di fan, la sua assenza sullom schermo è eclissata solo dalla sua assenza nelle nostre vite. Noi della Disney mandiamo tutte le nostre preghiere e condoglianze alla sua famiglia.

Le reazioni degli altri colleghi della Marvel, aggiorneremo l'articolo nel corso delle ore:

SAMUEL L. JACKSON

Grazie Chadwick Boseman per tutto quello che ci hai dato. Ne avevamo bisogno e lo terremo caro per sempre. Un artista e fratello talentuoso e altruista, ci mancherà profondamente.

JEREMY RENNER

Chadwick è un'ispirazione, un guerriero con un grande cuore gentile che non dimenticherò mai. Sono così profondamente addolorato per la sua morte. Mando tanto affetto alla famiglia Boseman.

View this post on Instagram

A post shared by Jeremy Renner (@jeremyrenner)

MARK RUFFALO

È stato un grandissimo onore lavorare con te e conoscerti. Che essere umano generoso e sincero. Credevi nella natura sacra del lavoro e hai dato tutto te stesso. Tanto amore per la tua famiglia, tanto amore da tutti noi rimasti qui.

Quello che posso dire è che le tragedie che si stanno ammassando quest'anno diventano ancora più profonde con la morte di Chadwick Boseman. Che uomo, e che immenso talento. Fratello, sei stato grande e la tua grandezza era solo all'inizio. Dio ti ama. Rest in power, Re.

ANGELA BASSETT

Era destino che io e Chadwick ci incontrassimo, fossimo una famiglia. Quello che molti non sanno è che la nostra storia ha avuto inizio molto prima della svolta storica di Black Panther. Durante il party per la premiere del film, Chadwick mi ricordò qualcosa. Mi sussurrò che quando ricevetti la mia laurea ad honorem alla Howard University, la sua alma mater, era lo studente che aveva il compito di accompagnarmi durante tutta la giornata. E anni dopo, eravamo lì, amici e colleghi, che ci godevamo la serata più gloriosa di sempre! Avevamo passato settimane in preproduzione, lavorando insieme, seduti l'uno a fianco all'altra durante il trucco, preparandoci come una madre e un figlio. È stato un onore condividere quell'intera esperienza, come un cerchio che si chiude. L'impegno di questo giovane uomo lasciava sbigottiti, il suo sorriso era contagioso, il suo talento irreale. Quindi rendo omaggio a una bella anima, a un consumato artista e a un fratello pieno di sentimento. "Non sei morto, sei volato via..." Tutto ciò che possedevi, Chadwick, lo davi gratuitamente. Riposa, dolce principe. #WakandaForever

View this post on Instagram

A post shared by Angela Bassett (@im.angelabassett)

CHRIS HEMSWORTH

Mi mancherai amico. È assolutamente straziante. Una delle persone più gentili e genuine che abbia mai incontrato. Mando il mio amore e il mio sostegno alla famiglia.

View this post on Instagram

A post shared by Chris Hemsworth (@chrishemsworth)

DON CHEADLE

Mi mancherai, fratello. Sei sempre stato gentile e caro con me. Mio dio... Per sempre.

https://twitter.com/DonCheadle/status/1299538219449552896

CHRIS EVANS

Sono assolutamente devastato. Questa notizia è più che straziante.

Chadwick era speciale. Una persona veramente originale. Era un artisti profondamente impegnato e costantemente curioso. Aveva ancora tantissimi lavori da creare. Sarò sempre grato per la nostra amicizia. Rest in power, Re.

https://twitter.com/ChrisEvans/status/1299550103221555200

BRIE LARSON

Chadwick irradiava potere e pace. Rappresentava molto più di se stesso. Dedicava il suo tempo per sapere davvero come stavi, ti incoraggiava quando ti vedeva insicuro. È un onore avere i ricordi che ho. Le conversazioni, le risate. Il mio cuore è con te e con la tua famiglia. Mancherai e non verrai dimenticato. Rest in power e in pace, amico.

ZOE SALDANA

Dovrò dire a Cy, Bowie e Zen che T'Challa è morto. Ora di quale altro re potrò raccontare loro?

TOM HOLLAND

Chadwick, eri un eroe ancora più fuori dallo schermo che sullo schermo. Un modello non solo per me sul set, ma per milioni di altre persone nel mondo. Hai portato felicità a così tante persone e sono fiero di essere stato capace di chiamarti amico.

View this post on Instagram

A post shared by Tom Holland (@tomholland2013)

CHRIS PRATT

Le mie preghiere vanno alla famiglia e ai suoi cari. Al mondo mancherà il suo incredibile talento. La sua anima riposi in pace.

View this post on Instagram

A post shared by Chris Pratt (@prattprattpratt)

MAHERSHALA ALI

Pace, Re. Grazie per il tuo lavoro straordinario, la tua persona esemplare e la tua guida. Ti voglio bene fratello.

https://www.instagram.com/p/CEdUOQxpuvk

TAIKA WAITITI

Notizia devastante. Abbiamo perso un grande. Takoto mai ra e Ariki.

SCOTT DERRICKSON

Sembra significativo il fatto che abbiamo person Chadwick Boseman nello stesso giorno della morte di Emmet Till e del discorso "I have a dream" di Martin Luther King nel 1963.

[...] Quando Ryan Coogler ha presentato per la prima volta il cast di Black panther al Comic-Con 2016, ero nella Sala H al buio a guardare, in lacrime, sapendo che stavo assistendo alla storia del cinema. Sentivo così tanta speranza. Perdere Chadwick Boseman ora, in questo momento storico, è incredibilmente triste.

https://twitter.com/scottderrickson/status/1299550520856600576

LE ALTRE REAZIONI

https://twitter.com/ava/status/1299547039705960448

https://twitter.com/IssaRae/status/1299532555704655872

https://twitter.com/JordanPeele/status/1299533049210650624

View this post on Instagram

A post shared by Mike Colter (@coltermikecolter)

View this post on Instagram

A post shared by Halle Berry (@halleberry)

View this post on Instagram

A post shared by Lee Daniels (@leedaniels)

Continua a leggere su BadTaste