Chadwick Boseman, il ricordo dei colleghi della Marvel e di Hollywood. Kevin Feige: "È assolutamente devastante"
La morte di Chadwick Boseman ha sconvolto Hollywood e il mondo intero: ecco i tributi dei colleghi della Marvel e non solo
GUARDA: L’intervista di Chadwick Boseman del 2018 in cui si commosse assume ancor più significato
LEGGI ANCHE: Josh Gad condivide uno degli ultimi messaggi che gli ha mandato Chadwick Boseman
LEGGI ANCHE - Il lungo e commovente tributo di Ryan Coogler, regista di Black Panther
IL COMMENTO: Chadwick Boseman aveva capito tutto della Marvel, e lo dimostra il suo sorriso
È assolutamente devastante. Era il nostro T'Challa, il nostro Black Panther, e il nostro caro amico. Ogni volta che veniva sul set irradiava carisma e gioia, e ogni volta che appariva sul set creava qualcosa di veramente incredibile.
Incarnava un mucchio di persone incredibili nel suo lavoro, e nessuno era più bravo a portare in vita grandi uomini. Era intelligente e gentile e potente e forte come tutte le persone che ha ritratto. Ora ha un posto al loro fianco come icona per gli anni a venire. La famiglia dei Marvel Studios piange profondamente questa perdita, questa sera siamo in lutto con la sua famiglia.
Anche Bob Iger, chairman esecutivo di The Walt Disney Company, ha scritto un tributo:
Siamo tutti sconvolti dalla tragica perdita di Chadwick Boseman - un talento straordinario e una delle persone più gentili e generose che abbia mai conosciuto. Ha dato una forza, una dignità e una profondità straordinarie al rivoluzionario ruolo di Black Panther, abbattendo miti e stereotipi e diventando l'eroe tanto atteso da milioni di persone in tutto il mondo, ispirando in tutti noi a sognare in grande e pretendere di più dello status quo. Piangiamo ciò che era e ciò che era destinato a diventare. Per i suoi amici e i milioni di fan, la sua assenza sullom schermo è eclissata solo dalla sua assenza nelle nostre vite. Noi della Disney mandiamo tutte le nostre preghiere e condoglianze alla sua famiglia.
Le reazioni degli altri colleghi della Marvel, aggiorneremo l'articolo nel corso delle ore:
SAMUEL L. JACKSON
Grazie Chadwick Boseman per tutto quello che ci hai dato. Ne avevamo bisogno e lo terremo caro per sempre. Un artista e fratello talentuoso e altruista, ci mancherà profondamente.
THANK YOU @chadwickboseman for all you gave us. We needed it & will always cherish it! A talented & giving artist & brother who will be sorely missed🙏🏿 RIP
— Samuel L. Jackson (@SamuelLJackson) August 29, 2020
JEREMY RENNER
Chadwick è un'ispirazione, un guerriero con un grande cuore gentile che non dimenticherò mai. Sono così profondamente addolorato per la sua morte. Mando tanto affetto alla famiglia Boseman.
View this post on Instagram
MARK RUFFALO
È stato un grandissimo onore lavorare con te e conoscerti. Che essere umano generoso e sincero. Credevi nella natura sacra del lavoro e hai dato tutto te stesso. Tanto amore per la tua famiglia, tanto amore da tutti noi rimasti qui.
Quello che posso dire è che le tragedie che si stanno ammassando quest'anno diventano ancora più profonde con la morte di Chadwick Boseman. Che uomo, e che immenso talento. Fratello, sei stato grande e la tua grandezza era solo all'inizio. Dio ti ama. Rest in power, Re.
All I have to say is the tragedies amassing this year have only been made more profound by the loss of #ChadwickBoseman. What a man, and what an immense talent. Brother, you were one of the all time greats and your greatness was only beginning. Lord love ya. Rest in power, King.
— Mark Ruffalo (@MarkRuffalo) August 29, 2020
ANGELA BASSETT
Era destino che io e Chadwick ci incontrassimo, fossimo una famiglia. Quello che molti non sanno è che la nostra storia ha avuto inizio molto prima della svolta storica di Black Panther. Durante il party per la premiere del film, Chadwick mi ricordò qualcosa. Mi sussurrò che quando ricevetti la mia laurea ad honorem alla Howard University, la sua alma mater, era lo studente che aveva il compito di accompagnarmi durante tutta la giornata. E anni dopo, eravamo lì, amici e colleghi, che ci godevamo la serata più gloriosa di sempre! Avevamo passato settimane in preproduzione, lavorando insieme, seduti l'uno a fianco all'altra durante il trucco, preparandoci come una madre e un figlio. È stato un onore condividere quell'intera esperienza, come un cerchio che si chiude. L'impegno di questo giovane uomo lasciava sbigottiti, il suo sorriso era contagioso, il suo talento irreale. Quindi rendo omaggio a una bella anima, a un consumato artista e a un fratello pieno di sentimento. "Non sei morto, sei volato via..." Tutto ciò che possedevi, Chadwick, lo davi gratuitamente. Riposa, dolce principe. #WakandaForever
View this post on Instagram
CHRIS HEMSWORTH
Mi mancherai amico. È assolutamente straziante. Una delle persone più gentili e genuine che abbia mai incontrato. Mando il mio amore e il mio sostegno alla famiglia.
View this post on Instagram
DON CHEADLE
Mi mancherai, fratello. Sei sempre stato gentile e caro con me. Mio dio... Per sempre.
https://twitter.com/DonCheadle/status/1299538219449552896
CHRIS EVANS
Sono assolutamente devastato. Questa notizia è più che straziante.
Chadwick era speciale. Una persona veramente originale. Era un artisti profondamente impegnato e costantemente curioso. Aveva ancora tantissimi lavori da creare. Sarò sempre grato per la nostra amicizia. Rest in power, Re.
https://twitter.com/ChrisEvans/status/1299550103221555200
BRIE LARSON
Chadwick irradiava potere e pace. Rappresentava molto più di se stesso. Dedicava il suo tempo per sapere davvero come stavi, ti incoraggiava quando ti vedeva insicuro. È un onore avere i ricordi che ho. Le conversazioni, le risate. Il mio cuore è con te e con la tua famiglia. Mancherai e non verrai dimenticato. Rest in power e in pace, amico.
— Brie Larson (@brielarson) August 29, 2020
ZOE SALDANA
Dovrò dire a Cy, Bowie e Zen che T'Challa è morto. Ora di quale altro re potrò raccontare loro?
I’m gonna have to tell Cy, Bowie and Zen that T’Challa has passed. What other king can I tell them about now? pic.twitter.com/AFEFxJOFd5
— Zoe Saldana (@zoesaldana) August 29, 2020
TOM HOLLAND
Chadwick, eri un eroe ancora più fuori dallo schermo che sullo schermo. Un modello non solo per me sul set, ma per milioni di altre persone nel mondo. Hai portato felicità a così tante persone e sono fiero di essere stato capace di chiamarti amico.
View this post on Instagram
CHRIS PRATT
Le mie preghiere vanno alla famiglia e ai suoi cari. Al mondo mancherà il suo incredibile talento. La sua anima riposi in pace.
View this post on Instagram
MAHERSHALA ALI
Pace, Re. Grazie per il tuo lavoro straordinario, la tua persona esemplare e la tua guida. Ti voglio bene fratello.
https://www.instagram.com/p/CEdUOQxpuvk
TAIKA WAITITI
Notizia devastante. Abbiamo perso un grande. Takoto mai ra e Ariki.
Devastating news. We lost a great one. Takoto mai rā e Āriki. #chadwickboseman
— Taika Waititi (@TaikaWaititi) August 29, 2020
SCOTT DERRICKSON
Sembra significativo il fatto che abbiamo person Chadwick Boseman nello stesso giorno della morte di Emmet Till e del discorso "I have a dream" di Martin Luther King nel 1963.
[...] Quando Ryan Coogler ha presentato per la prima volta il cast di Black panther al Comic-Con 2016, ero nella Sala H al buio a guardare, in lacrime, sapendo che stavo assistendo alla storia del cinema. Sentivo così tanta speranza. Perdere Chadwick Boseman ora, in questo momento storico, è incredibilmente triste.
It feels meaningful that we lost Chadwick Boseman on the same day as Emmet Till’s death is 1955 and MLK’s “I Have a Dream” speech in 1963.
— N O S ⋊ Ɔ I ᴚ ᴚ Ǝ ᗡ ⊥ ⊥ O Ɔ S (@scottderrickson) August 29, 2020
LE ALTRE REAZIONI
Thank You For Your Light.
— Ray Fisher (@ray8fisher) August 29, 2020
Rest Well. https://t.co/IES4ToD9Zl
This brother right here. Wow. No words. This life. https://t.co/tjHTMzLi9o
— Jeffrey Wright 🥜 (@jfreewright) August 29, 2020
This man was diagnosed in 2016 and yet all of this powerful work!! I'm vibrating between immense joy for him and such sadness. But the sadness takes over. Condolences to his loved ones. He lives in the mythic. Incredible.
— Jeffrey Wright 🥜 (@jfreewright) August 29, 2020
What a gentle gifted SOUL. Showing us all that Greatness in between surgeries and chemo. The courage, the strength, the Power it takes to do that. This is what Dignity looks like. https://t.co/U3OOnJVS42
— Oprah Winfrey (@Oprah) August 29, 2020
Chadwick was really out here shooting all of these huge action movies while fighting stage 4 colon cancer. Man. Strong isn’t even the word.
— Matthew A. Cherry (@MatthewACherry) August 29, 2020
https://twitter.com/ava/status/1299547039705960448
https://twitter.com/IssaRae/status/1299532555704655872
https://twitter.com/JordanPeele/status/1299533049210650624
F*ck this yr. He was battling stage 4 cancer while being our superhero. & to think people made fun of him for the weight loss. The tongue is a powerful weapon. Be wise in how you use it. Hoping he never doubted his royalty. Praying for his family
— jurnee smollett (@jurneesmollett) August 29, 2020
Long live the king #ripchadwick pic.twitter.com/CCUNP4CsdM
Rest in peace, Chadwick Boseman. Thank you for the talent, inspiration, and passion you poured into this world. You will forever be remembered and in our hearts. pic.twitter.com/vyWsLShOLl
— Warner Bros. Entertainment (@WBHomeEnt) August 29, 2020
View this post on Instagram
View this post on Instagram
A warrior of light til the very end. A true king. I am without words. May he rise in power. https://t.co/50nfbvZpAq
— kerry washington (@kerrywashington) August 29, 2020
Such a brutal loss. RIP, Chadwick.
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) August 29, 2020
Hard to hear about this.
— Dwayne Johnson (@TheRock) August 29, 2020
Rest in love, brother.
Thank you for shining your light and sharing your talent with the world. My love and strength to your family. https://t.co/hNAWav7Cq8
RIP Chadwick. Jackie Robinson. James Brown. T’Challa. You changed the game. Forever. My prayers go out to your family and loved ones. We loved you and thank you for loving all of us. pic.twitter.com/wZLQjtGMsB
— Cheo Hodari Coker (@cheo_coker) August 29, 2020
An immeasurable loss. From "Black Panther" to "Da 5 Bloods," Chadwick Boseman brought strength and light to the screen, every time. pic.twitter.com/vRXxYU8Tbr
— The Academy (@TheAcademy) August 29, 2020
View this post on Instagram
Chadwick.....no words to express my devastation of losing you. Your talent, your spirit, your heart, your authenticity........It was an honor working beside you, getting to know you....Rest well prince...May flights of angels sing thee to thy heavenly rest. I love you! 💛💛💛 pic.twitter.com/6abglPBOsh
— Viola Davis (@violadavis) August 29, 2020
I don’t have words. Rest In Peace, Bruh. Thank you for all you did while you were here. Thank you for being a friend. You are loved. You will be missed. 🤜🏿🤛🏿 https://t.co/8rK4dWmorq
— Sterling K Brown (@SterlingKBrown) August 29, 2020