Chadwick Boseman, ecco il tributo dei Marvel Studios trasmesso in tv negli Stati Uniti

Ecco il tributo a Chadwick Boseman trasmesso ieri sera sul canale televisivo ABC insieme a interviste e al film Black Panther

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Domenica sera sul canale televisivo americano ABC è stato trasmesso un tributo dedicato a Chadwick Boseman, morto a 43 anni venerdì sera a causa di un cancro al colon. La Disney (proprietaria del network) ha mandato in onda Black Panther senza interruzioni pubblicitarie, e ha poi trasmesso uno speciale realizzato dai Marvel Studios utilizzando scene dietro le quinte dei film Marvel cui Boseman ha partecipato inframmezzate da commenti del cast e della troupe come il produttore Nate Moore, il regista Ryan Coogler e poi Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson, Letitia Wright, Angela Bassett. Il video mostra anche numerosi momenti d'incontro con i fan, dalle convention alle premiere alle anteprime nei cinema, e si conclude con la scritta "Sarai sempre il nostro re".

Durante la serata sono intervenuti in diretta diversi altri colleghi di Boseman, tra cui Robert Downey Jr, che ha raccontato:

Verso la fine delle riprese del terzo Avengers, Infinity War, abbiamo avuto la possibilità di incontrarci tutti insieme. Anche solo il modo in cui è arrivato sul set... era in un momento di enorme successo, ma continuava a essere umile, lavorava duramente sempre con il sorriso sulle labbra.

Sei o sette settimane fa l'ho contattato, l'omicidio di George Floyd era appena successo e lui mi ha fatto riflettere molto in un momento in cui ero deciso ad ascoltare gli altri su questo argomento. Black Panther è stato senza dubbio il gioiello della corona dell'universo Marvek. Quello in cui abbiamo capito che il pubblico voleva davvero più diversità. È un film fantastico che ha livellato il campo di gioco. Ora rimane un vuoto, senza di lui.

A TRIBUTE FOR A KING: Robert Downey Jr. one-on-one with Robin

Robert Downey Jr to Robin Roberts: "#BlackPanther is hands down, it is the crowning achievement of the Marvel Universe...it was the one where people got to vote with their ticket sales and say we require this overdue diversity..." https://abcn.ws/34OZhei

Posted by ABC News on Sunday, August 30, 2020

Ecco poi i messaggi dei vari attori dei Marvel Studios:

Robin Roberts - sopravvissuta al cancro - ha anche parlato della generosità di Boseman, che visitava spessissimo bambini malati di cancro in ospedale e in particolare al St. Jude Children's Research Hospital. Phulicia Rashad, mentore dell'attore quando insegnava alla Howard University, ha poi ricordato:

Ricevetti una chiamata da uno degli studenti della classe che mi disse: "Ms Rashad, volevamo farle sapere che abbiamo fatto le audizioni per il corso estivo della British Academy of Dramatic Arts, e siamo stati presi." Risposi: "Beh, è fantastico!" E lui mi disse: "Non andremo, però, perché è troppo costoso". Dissi loro di fare le valigie. Chiamai un amico e ne parlammo per qualche minuto, a quel punto trovammo i soldi.

L'amico in questione era Denzel Washington, che Boseman ringraziò pubblicamente durante la sua presentazione al tributo dell'AFI qualche anno fa: "Black Panther non ci sarebbe stato senza Denzel Washington".

Continua a leggere su BadTaste