Chad Stahelski pensava che non avrebbe più diretto alcun film dopo il primo "John Wick"

Il regista Chad Stahelski pensava che non avrebbe più diretto alcun film dopo il primo "John Wick", uscito nel 2014

Condividi

Quello di John Wick è oggi un franchise di grande successo, capace di superare il miliardo di dollari d'incasso complessivo. Sono dunque molto distanti i tempi in cui, nel 2014, il capitolo iniziale veniva realizzato con basso budget e senza garanzie di successo. Ospite recentemente del podcast Happy Sad Confused, Chad Stahelski, regista di tutti i film della saga, ha infatti ricordato quando pensava che la sua carriera dietro la macchina da presa sarebbe finita dopo il primo John Wick. Ecco le sue parole:

Ero assolutamente sicuro che quella sarebbe stata l'ultima volta che avrei diretto un film. Mi spiego, volevamo davvero sparare in testa a più di 80 persone per un cucciolo senza avere un buono e un cattivo? Pensavo: "No, ho chiuso". Volevamo fare questo film d'azione artistico con una bella fotografia a New York e non avevamo il budget per restare a New York. Sembrava davvero molto bello quando lo stavamo concependo e l'arroganza dell'ignoranza ci ha permesso di completarlo. Non sapevamo cosa non sapevamo e abbiamo pensato: "Perché no?".

Potete vedere l'intervista completa a Stahelski qui sotto:

John Wick 4 è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo. Nel cast Keanu Reeves Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Lance Reddick, Rina Sawayama, Scott Adkins, Ian McShane. A scrivere il film, che è stato girato a Berlino, vi sono Michael Finch e Shay Hatten. Trovate tutte le informazioni sulla pellicola nella nostra scheda.

Cosa ne pensate del ricordo di Chad Stahelski sul primo John Wick? Lasciate un commento!

FONTE: YT

Continua a leggere su BadTaste