Cesar Millan sotto indagine per presunta crudeltà verso animali, ma National Geographic è dalla sua parte
Cesar Millan, star della trasmissione Dog Whisperer, è sotto accusa negli Stati Uniti ma i portavoce di National Geographic lo difendono pubblicamente
I responsabili del network, sottolineando che Millan collaborerà con le autorità ed è sicuro che ogni accusa si rivelerà infondata, hanno dichiarato che gli spettatori non hanno potuto verificare il contesto in cui si sono svolti i fatti e hanno ricordato che Cesar è da sempre impegnato ad aiutare gli animali.
I portavoce di National Geographic hanno inoltre diffuso la sequenza estesa in cui si mostra la trasformazione di Simon, il cane affidato alle cure dell'esperto, che ha inseguito e morso l'orecchio di un maiale, comportamento avuto anche in passato e che ha portato i suoi padroni a chiedere l'aiuto della trasmissione.
Nel comunicato si dichiara che Cesar Millan ha creato un ambiente controllato e sicuro nel suo Dog Psychology Center in California con lo scopo di riabilitare gli animali che hanno dimostrato di essere aggressivi o avere difficoltà nel relazionarsi con altri animali. Millan avrebbe preso tutte le precauzioni per valutare il suo comportamento e procedere con il suo recupero. Il maiale è stato subito soccorso, è guarito in fretta e non ha avuto conseguenze a lungo termine a causa dell'incidente.
La clip avrebbe dimostrato che Cesar e i suoi animali hanno aiutato Simon a superare la sua aggressività, situazione che gli ha permesso di non essere separato dal suo proprietario o essere soppresso.
Che ne pensate? Lasciate un commento.