CES 2024: Martin Scorsese sarà protagonista di uno spot per promuovere il "Filmmaker Mode" nei televisori
Dal CES 2024 apprendiamo che Martin Scorsese sarà protagonista di uno spot per promuovere il "Filmmaker Mode" nei televisori
La UHD Alliance - una coalizione composta da major di Hollywood e produttori di elettronica di consumo - è stata protagonista del CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas per presentare le ultime novità sul Filmmaker Mode, tra cui uno spot con Martin Scorsese.
Consiste essenzialmente nella generazione di fotogrammi intermedi (che di fatto sono dei duplicati) attraverso la cosiddetta interpolazione. Quello che ne deriva sono degli artefatti che finiscono per rovinare il lavoro dei registi.
LEGGI - Addio effetto telenovela, arriva il “Filmmaker Mode” con il sostegno di Christopher Nolan e la DGA
Tra le novità quest'anno, la UHD Alliance ha presentato uno spot realizzato per Apple TV+/LG in cui Martin Scorsese spiega che "tutti i film andrebbero visti con il Filmmaker Mode. Quando li si guarda con il motion smoothing o altre imposizioni di luminosità, sembra di guardare qualcosa di incompleto".
Tra gli ultimi sviluppi, invece, un'implementazione automatica del Filmmaker Mode quando si vedranno contenuti di Apple TV+ su alcuni schermi lG e Samsung, oltre a una combinazione con Dolby Vision su alcuni televisori LG.
Alcuni componenti della Alliance hanno inoltre fatto alcune dimostrazioni per mostrare dei sensori in fase di sviluppo che cambieranno automaticamente le impostazioni delle tv in base alle condizioni di luce presenti nella stanza.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Seguiteci su TikTok!