Cerebus ritorna con la parodia di 300 e Sin City

Dave Sim ha realizzato una nuova storia di Cerebus parodizzando 300 e Sin City, di Frank Miller

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Sim City: A Dave To Kill For, copertina di  Bob Hobbs e Gary Boyarski

Nonostante i problemi di salute che gli impediscono di disegnare, Dave Sim continua a lavorare alla sua più grande e longeva creazione: Cerebus. Dopo Cerebus In Hell? e Batvark, la parodia di Batman, nel mirino dell'autore canadese è finito niente meno che Frank Miller con due dei suoi lavori più noti: 300Sin City.

Giocando con il proprio nome e con il titolo del secondo volume della saga hard boiled di Miller, Sin City: A Dame To Kill For (Sin City: Una donna per cui uccidere), il prossimo febbraio 2019 arriverà sugli scaffali a stelle e strisce il nuovo one-shot Sim City: A Dave To Kill For, pubblicato ovviamente da Aardvark-Vanaheim.

Il fumetto - totalmente inedito, senza parti ristampate o clipart di vecchio materiale - è scritto da Sim, disegnato da Benjamin Hobbs, con copertina di Bob Hobbs e Gary Boyarski.

Nella storia, la città di Los Angeles vedrà armate di Spartani riversarsi dalle montagne di Santa Monica sul raccordo nord della Highway 405, eserciti di Persiani comparire dalle parti dell'aeroporto di Van Nuys. Ci sarà un battaglia nella San Fernando Valley, un inseguimento in moto tra Cerebus e Re Leonida e tante altre sorprese.

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste