C’era una volta a… Hollywood, una nuova featurette dedicata alle scenografie della pellicola di Quentin Tarantino

La Sony ci propone una nuova featurette di C’era una volta a… Hollywood, il nono film di Quentin Tarantino in home video dal 2 gennaio

Condividi
La Sony ci propone una nuova featurette di C’era una volta a… Hollywood, il nono film di Quentin Tarantino, che sarà disponibile in Italia in edizione home video dal 2 gennaio 2020.

L'approfondimento è dedicato alla ricostruzione della Los Angeles del 1969 e lo potete trovare nella parte superiore di questa pagina.

FINALMENTE SVELATE LE EDIZIONI SPECIALI DEL NUOVO CAPOLAVORO DI QUENTIN TARANTINO

C’ERA UNA VOLTA A…HOLLYWOOD

LE EDIZIONI SPECIALI VINYL EDITION E GALLERY BOOK DEL FILM

CHE E’ UNA VERA E PROPRIA LETTERA D’AMORE AL CINEMA DEL REGISTA PREMIO OSCAR

DISPONIBILI DAL 2 GENNAIO

CON UNIVERSAL PICTURES HOME ENTERTAINMENT ITALIA

In un’epoca di reboot, sequel e discorsi contrastanti sui cinecomic, ecco Quentin Tarantino emergere con una nuova storia originale e al contempo ricca di richiami ad un’epoca passata.

C’era una volta a…Hollywood è in arrivo il prossimo 2 gennaio 2020 con Universal Pictures Home Entertainment Italia, oltre ai formati home video standard, con due speciali edizioni da collezione assolutamente imperdibili: Vinyl Edition e Gallery Book.

La prima, in esclusiva per Amazon, si presenta con un’incredibile creatività di copertina e al suo interno contiene 2 dischi in formato 4k Ultra HD, un vero vinile 45 giri, il poster di Operazione Dyn-O-Mite con protagonista Rick Dalton, il booklet “Mad Magazine” ispirato al film ed un adattatore per giradischi. Si tratta del primo film in assoluto di Quentin Tarantino ad uscire nell’esclusivo formato 4k Ultra HD.

Il Gallery Book, disponibile in formato Blu-ray presso i rivenditori selezionati Amazon, MediaWorld, Feltrinelli, Mondadori ed IBS, contiene al suo interno un esclusivo booklet per immergersi nel mondo di Rick Dalton, tra dietro le quinte e confessioni dell’attore protagonista di Bounty Law.

La nuova fatica registica del maestro Tarantino ci porta indietro al 1969, sulla scia della vicenda Manson, ma immersa in un universo fiabesco che sa di nostalgia di un’epoca ormai tramontata e dedicata tutta all’amore per il cinema e la Hollywood di fine anni ’60, al tramonto dell’età dell’oro. Rick Dalton, attore televisivo di telefilm western in declino, e la sua controfigura Cliff Booth cercano di ottenere ingaggi e fortuna nell’industria cinematografica.

C’era una volta a…Hollywood uscirà il prossimo 2 gennaio nei formati standard Dvd, Blu-ray e Steelbook 4k Ultra HD, ma arricchirà l’offerta con le imperdibili edizioni da collezione Vinyl Edition e Gallery Book, che faranno sicuramente brillare gli occhi ad ogni cinefilo e collezionista che si rispetti.

CONTENUTI SPECIALI ALL’INTERNO DEI FORMATI HOME VIDEO:

  • 7 Scene eliminate

  • La lettera d’amore di Quentin Tarantino ad Hollywood

  • Bob Richardson – Per amore del cinema

  • La moda del 1969

  • Ricostruire Hollywood – Le scenografie di C’era una volta a…Hollywood

  • E molto altro!

C’Era una Volta a… Hollywood, la sinossi ufficiale del film di Quentin Tarantino:

DiCaprio interpreta Rick Dalton, un attore che ha avuto successo con una serie western e vuole debuttare al cinema nella Hollywood del 1969. Pitt è la sua spalla Cliff Booth, che fa anche la controfigura e lo stuntman e ha lo stesso obiettivo di Dalton. L’orribile omicidio di Sharon Tate (vicina di casa di Rick nel film, interpretata da Margot Robbie) e di quattro suoi amici per mano dei seguaci di Charles Manson fa da sfondo alle vicende dei due.

Nel cast anche Al Pacino (l’agente del personaggio di DiCaprio) Damian Lewis (l’attore Steve McQueen), Dakota Fanning (Squeaky Fromme, membro della “famiglia” Manson che cercò di uccidere il presidente Gerald Ford), Nicholas Hammond (regista Sam Wanamaker), Emile Hirsch (l’hair stylist Jay Sebring, una delle vittime degli omicidi Tate), Luke Perry (Scott Lancer), Clifton Collins Jr. (Ernesto The Mexican Vaquero) e Keith Jefferson (il Pirata di Terra Keith), Burt Reynolds, Timothy Olyphant, Tim Roth, Kurt Russell e Michael Madsen.

Come produttori figureranno David Heyman (Harry Potter e Animali Fantastici), Tarantino e Shannon McIntosh, mentre Georgia Kacandes sarà produttrice esecutiva.

Continua a leggere su BadTaste