C’era una volta a Hollywood, Quentin Tarantino ha tagliato la scena preferita di Leonardo DiCaprio

Quentin Tarantino ha parlato di C’era una volta a Hollywood svelando i dettagli su una scena tagliata dal montaggio finale, ecco perché

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
In occasione dei un'intervista per il podcast di CinemaBlend ReelBlend podcast, Quentin Tarantino ha parlato di C’era una volta a Hollywood svelando i dettagli su una scena tagliata dal montaggio finale.

Nella sequenza Rick era protagonista di una telefonata molto intensa con la sua giovane collega Trudi Frazer (Julia Butters):

Credo fosse la scena preferita di Leo. Eravamo in lacrime. Quando giravo questa scena gli occhi mi si inumidivano sempre. Julia (Butters) finiva in lacrime a ogni ciak, eravamo tutti davvero fieri.

Perché tagliarla, allora?

Sembrava la fine del film, nella sceneggiatura andava bene perché nello script immaginavo tutto ciò che succede a febbraio come parte di una struttura a tre atti, mentre tutto ciò che succede la notte dell'assassino rappresentava l'epilogo.

Per il film non andava bene: la roba che succede ad agosto non è un epilogo, è il terzo atto. Così abbiamo rimosso la sequenza, per quanto fosse splendida.

Cosa ne pensate delle parole del regista? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste