Cenerentola, Brandy riflette sull'impatto del film: "Era il mio sogno"

ABC Network ha realizzato un'edizione di Cinderella: The Reunion durante la quale si è celebrato l'impatto del film di Cenerentola con Brady

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

L'anno scorso vi abbiamo parlato del debutto sulla piattaforma streaming Disney+ di Cenerentola, noto musical televisivo del 1997 di Rodgers e Hammerstein con Brandy, Whitney Houston e Whoopi Goldberg.

Quest'anno ABC Network ha realizzato un'edizione speciale di Cinderella: The Reunion durante la quale si è celebrato l'impatto del film.

"Il mio sogno da piccola era diventare una cantante, avere una band tutta mia e incontrare Whitney Houston" ha ammesso la cantante e attrice Brady. "Non avevo idea che il mio destino mi avrebbe condotto a un ruolo come quello di Cenerentola o che sarei stata la prima donna nera a interpretarla. E poi con Whitney Houston nei panni della Fata Madrina… non scherziamo!".

Nello speciale Debra Martin Chase, produttrice esecutiva, ha aggiunto:

In tutta la sua carriera, questa è una della cose di cui [Whitney Houston] andava più fiera. Aveva capito assolutamente il valore e l'importanza di una Cenerentola nera.

Ecco una clip:

Presentato per la prima volta il 2 novembre 1997 a sessanta milioni di spettatori durante la serie Disneyland sulla ABC, Cenerentola di Rodgers e Hammerstein ottenne 7 candidature ai premi Emmy. .

 Il film del 1997 è diretto da Robert Iscove, scritto da Robert I. Freedman e coreografato da Rob Marshall. 

Continua a leggere su BadTaste