Cenerentola: Billy Porter su cosa significhi interpretare la fata madrina
Cenerentola è arrivato da alcuni giorni su Amazon Prime Video e così Billy Porter parla di cosa significhi interpretare la fata madrina
L'interprete della fata ha parlato con Collider dell'impatto del ruolo:
Fab G, per me, rappresenta il picco della mia vita, del mio viaggio, della traiettoria non solo della mia carriera, ma del viaggio personale. [...] È facile essere chi sei quando diventa popolare, mentre essere neri e queer in America e nel mondo non lo è mai stato.
L'idea di interpretare questo iconico personaggio [...] è davvero profondo e magico, la magia non ha genere, perciò eccomi qui.
Ready for my Fab G to show up whenever he's ready. Enjoy this exclusive clip from Cinderella, and don't miss the magical movie on Prime Video September 3! pic.twitter.com/9EKn0BEWip
— Prime Video (@PrimeVideo) August 25, 2021
Kay Cannon (Giù le mani dalle nostre figlie) siede in cabina di regia del progetto che si pone come rivisitazione moderna della classica fiaba che tutti noi conosciamo.
L’ultima trasposizione di Cenerentola vista sul grande schermo è quella live-action targata Disney del 2015 diretta da Kenneth Branagh con protagoniste Lily James e Cate Blanchett.
Questa la sinossi
Cenerentoladi Kay Cannon (Pitch Perfect) è un’audace rilettura in chiave musical della fiaba tradizionale con cui tutti siamo cresciuti. La nostra eroina (Camila Cabello) ha grandi sogni e con l’aiuto di Fab G riuscirà a perseverare per realizzarli. Cenerentola presenta un cast stellare che comprende Idina Menzel, Minnie Driver, James Corden, Nicholas Galitzine, Billy Porter e Pierce Brosnan.
Il film è disponibile su Amazon Prime Video dal 3 settembre.
GUARDA ANCHE – Ecco il trailer italiano del film