Cena con Delitto: Rian Johnson, Daniel Craig e Ram Bergman percepiranno 100 milioni a testa per i sequel
L'Hollywood Reporter ha pubblicato un po' d'interessanti retroscena dell'accordo siglato da Netflix per i sequel di Cena con Delitto...
LEGGI ANCHE: Cena con delitto 2: la famiglia Thromby non si sarà, ma augura buon lavoro a Rian Johnson e Benoit Blanc
L'Hollywood Reporter ha pubblicato un po' d'interessanti retroscena sull'accordo monstre stipulato da Netflix con Rian Johnson per i sequel di Knives Out - Cena con Delitto.
I punti dell'accordo sono degni di nota: in base al patto stipulato, Rian Johnson ha un immenso potere creativo. Non è tenuto a ricevere appunti dallo streamer. Le uniche contingenze da rispettare sono relative all'obbligo di avere Daniel Craig come protagonista di entrambi i sequel e che ognuno dei due film dovrà avere almeno lo stesso budget del primo, intorno ai 40 milioni di dollari. Le nostre fonti ci hanno riferito che Rian Johnson, Ram Bergman e Daniel Craig percepiranno 100 milioni a testa.
L'Hollywood Reporter conferma anche quello che noi di BadTaste avevamo ipotizzato: il ruolo non indifferente della pandemia di nuovo Coronavirus che è stato fondamentale nello spingere il regista e il suo socio a non rinnovare l'accordo con la Lionsgate e la Media Right Capital per i sequel di Cena con Delitto. A gennaio, con la pandemia ancora galoppante in America (e non solo) e i cinema chiusi, la prospettiva di cominciare a lavorare sui sequel di Cena con Delitto e di non poter avere delle garanzie sui già citati residuali, avrebbe spinto anche due sostenitori dell'esperienza cinematografica come Johnson e Bergman verso i lidi dello streaming. Ed è a quel punto che Netflix ha mostrato i muscoli pompando enormemente il cartellino del prezzo.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!