Cells at Work!: l'illustrazione di Akane Shimizu a tema Coronavirus

Akane Shimizu, autrice di Cells at Work! - Lavori in corpo, ha recentemente condiviso un’illustrazione a tema emergenza Coronavirus

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Sul profilo Twitter ufficiale di Cells at Work! – Lavori in corpo è stata pubblicata un’illustrazione a tema Coronavirus. Diversi artisti nipponici stanno condividendo disegni dedicati ai comportamenti da attuare per proteggersi dal Covid-19 e limitare il diffondersi del contagio, ma quale manga potrebbe essere più adatto per veicolare il messaggio di quello firmato da Akane Shimizu?

Come potete vedere, nell'immagine è rappresentato Globulo bianco che guarda con la coda dell’occhio il virus. Il tutto è accompagnato da un messaggio dell’autrice:

Per proteggerti, le tue cellule stanno combattendo germi e virus all’interno del tuo corpo. Ora è il tuo turno di proteggere le persone attorno a te restando a casa.

Cells at Work!, illustrazione di Akane Shimizu

Sulla parte inferiore dell’immagine è presente un ulteriore messaggio che ricorda di lavarsi frequentemente le mani e indossare la mascherina.

Cells at Work - Lavori in corpo! ha esordito nel marzo 2015 sulle pagine di Monthly Shonen Sirius, dell’editore nipponico Kodansha, e ha ispirato numerosi spin-off.

Dal fumetto sono stati tratti un adattamento animato in due stagioni, prodotto da David Production e andato in onda a partire dal luglio 2018, e uno special animato per la Televisione, trasmesso nel dicembre dello stesso anno.

Il fumetto è ambientato all’interno del corpo umano, dove sono presenti circa sessanta milioni di cellule: globuli bianchi e rossi, piastrine, linfociti, mastociti e tante altre ancora. Tutte lavorano senza tregua per essere sempre pronte a intervenire per difendere l’organismo da germi e virus!

In Italia, il manga è disponibile sotto le insegne di Star Comics, mentre i diritti dell’anime sono stati acquisiti da Yamato Video.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste