Celestia: le copertine componibili del nuovo fumetto di Manuele Fior
Manuele Fior ha svelato sulla propria pagina Facebook le copertine componibili dei due volumi in cui si articola la sua nuova opera: Celestia
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Come sottolinea lo stesso autore nel post, si tratta di due immagini che una volta unite formano un'unica illustrazione, una soluzione molto utilizzata nel Fumetto americano; da qui il ringraziamento a uno dei comics più amati di sempre, X-Men, e il saluto di commiato "Excelsior!", motto di Stan Lee, il co-creatore dei mutanti:
Le copertine dei due tomi di Celestia, che insieme fanno un'unica copertina (grazie X-Men). Ci vediamo a Lucca per il libro 1. Excelsior!
Manuele Fior, classe 1975, è uno dei talenti più cristallini ed eclettici della Nona Arte italiana, impostosi a livello internazionale grazie a lavori come La signorina Else (Prix de la ville de Genève 2009), Rosso oltremare (Premio Attilio Micheluzzi, Miglior Disegno per un Romanzo Grafico, Comicon 2006) e Cinquemila chilometri al secondo (Fauve d’Or – Miglior Album – Festival Internazionale di Angoulême 2011, Premio Gran Guinigi – Autore Unico, Lucca 2010), tutti editi da Coconino Press.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaLe copertine dei due tomi di Celestia, che insieme fanno un'unica copertina (grazie X-Men). Ci vediamo a Lucca per il libro 1. Excelsior!
Posted by Manuele Fior on Tuesday, October 8, 2019