C'è un bacio DC Comics sulla copertina di Marvel Comics #1000
Una variant di Marvel Comics #1000 vede la sorprendente presenza di due personaggi DC Comics
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il prossimo 31 agosto uscirà negli Stati Uniti lo speciale Marvel Comics #1000, volto a celebrare i primi ottant'anni della Casa delle Idee. Tra le tante variant cover dell'albo - la cui copertina regolare è firmata da Alex Ross - ce n'è una in versione collage formata da decine di personaggi Marvel; tra questi, anche due uomini intenti a baciarsi... peccato che la scena sia tratta da un fumetto DC Comics!
Probabilmente, l'autore della variant intendeva inserire un celebre bacio gay Marvel - come quello tra Hulking e Wiccan (Young Avengers) o quello tra il mutante canadese Northstar e suo marito Kyle Jinadu (Astonishing X-Men) - e nelle sue ricerche è erroneamente incappato in una vignetta della Distinta Concorrenza.
I più grandi talenti uniti per una storia! E questa è la più grande! Per celebrare l'ottantesimo anniversario della Marvel, abbiamo riunito il più grande schieramento di artisti di sempre per le copertine di un singolo albo a fumetti. Nomi dal passato, dal presente e addirittura dal futuro! Ogni pagina è ricca di contenuti inediti realizzati da quest'orda di luminari del Fumetto! C'è un mistero che attraversa l'intero Universo Marvel, ha avuto origine su Marvel Comics #1 e per decenni ha coinvolto i personaggi più disparati, tra eroi e cattivi. Cos'è l'Eternity Mask e chi è responsabile della cospirazione che la tiene nascosta? E quale nuovo personaggio farà il suo sbalorditivo esordio mentre questi segreti vengono svelati? Parteciperanno tutti i personaggi dell'Universo Marvel!
[gallery columns="1" size="large" ids="247927,247928"]
Fonte: Bleeding Cool