C'è davvero una svastica sulla pelliccia di Peggy nella carica dei 101?
Con l'arrivo al cinema e su Disney+ di Crudelia, si è riaffacciata online una ben nota voce infondata su La carica dei 101...
L'origine della voce del tutto infondata si deve a una lista di messaggi subliminali presenti nei film Disney che, nel 2015, era stata pubblicata Hexjam. Una copia di quella pagina è ancora reperibile su webarchive e, come potete constatare, viene citata anche la svastica che comparirebbe sulla pelliccia della dalmata Peggy nell'amatissimo classico d'animazione Disney. Su internet circola anche, da tempo, un'immagine che vorrebbe corroborare il tutto:
Non c'è neanche bisogno di avere un abbonamento a Disney+ per verificare che, nel film, il pattern della pelliccia è quello che potete ammirare qua sotto:
Ecco anche un estratto da YouTube:
La questione dei messaggi subliminali nei film Disney è da sempre un succulento argomento di discussione. Tempo fa ve ne abbiamo parlato in questo articolo riportando le dichiarazioni rilasciate al tempo da un ex-disegnatore della casa di Topolino circa alcuni dei più noti e chiacchierati di sempre.
LEGGI ANCHE – Da Tonya a Crudelia: il regista Craig Gillespie ci racconta il suo fascino per le outsider | EXCL
A seguire potete leggere la sinossi ufficiale del film:
La vincitrice dell’Academy Award® Emma Stone (La La Land) è la protagonista del nuovo film Disney live action Crudelia, che racconta gli esordi ribelli di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema: la leggendaria Cruella de Vil (Crudelia De Mon). Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, Crudelia segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata, interpretata dall’attrice due volte premio Oscar® Emma Thompson (Casa Howard, Ragione e sentimento). Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.
Cosa ne pensate di questa ben nota fake news circolante su La carica dei 101 che si è riaffacciata online con l'uscita di Crudelia? Ditecelo nei commenti!