C'è ancora speranza per Arma Letale 5

Annunciato, smentito, e ora di nuovo messo in discussione: l'ostacolo alla realizzazione di Arma Letale 5 è sempre Mel Gibson...

Condividi

Fonte: Cinematical

Nel giro di un mese il progetto di riprendere la saga di Arma Letale con un quinto episodio è stato prima confermato e poi smentito. Il film era effettivamente nei piani della Warner ed esiste anche uno script ad opera di Shane Black (Kiss Kiss, Bang Bang), ma il regista della saga originale Richard Donner ha spiegato che Mel Gibson ha rifiutato di riprendere la propria parte, dipingendo l'immagine di un film morto in partenza.

La realtà potrebbe essere meno negativa di così; Cinematical ha infatti intervistato il produttore Joel Silver, indicato da Donner come il responsabile del rifiuto di Gibson, che ha lasciato aperta la speranza di vedere il film in futuro.

No, ci ho provato e ne abbiamo parlato, ma è qualcosa che Mel non vuole fare al momento. Non significa che non vorrà farlo mai, ma ora come ora non ha voluto; se ci sarà la possibilità di farlo, sarebbe divertente. Shane Black ha fatto un ottimo lavoro, ha avuto un'ottima idea e ha l'atteggiamento giusto. Ha realizzato un trattamento davvero complesso e convincente, potremo realizzarlo un giorno. Volevano produrlo immediatamente, ma non si è potuto, vedremo cosa succede.

Un'apertura positiva, che speriamo non dia inizio a un infinito tira e molla di rumour, conferme e smentite come avviene certe volte con alcuni progetti molto discussi.
Per ora comunque niente da fare; se ne riparlerà fra qualche tempo, a me no di nuovi colpi di scena...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste