C'è ancora domani uscirà in Francia grazie a Universal Pictures International

C'è ancora domani avrà un'ampia distribuzione internazionale, a cui si aggiunge la Francia grazie a Universal Pictures International

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

C'è ancora domani avrà una distribuzione internazionale: Universal Pictures International ha infatti annunciato di aver acquisito i diritti del film di Paola Cortellesi su intermediazione di Vision Distribution, per lanciare la pellicola in Francia.

Vincitore del premio del pubblico alla Festa del Cinema di Roma, C'è ancora domani è uscito al cinema il 26 ottobre e ha incassato ad oggi quasi 13.5 milioni di euro, con quasi due milioni di biglietti staccati. È il miglior incasso per un film italiano nel 2023, ma anche dall'inizio della pandemia nel 2020.

"Parlo a nome di tutto il team di Universal Pictures International France nel dire che siamo estremamente orgogliosi e ci sentiamo privilegiati di distribuire questo gioiello cinematografico nel nostro territorio", ha detto Xavier Albert, amministratore delegato di Universal Pictures International, Francia. "Non solo questo bellissimo film affronta un tema molto importante, ma è anche esattamente ciò che il pubblico si aspetta: una forte storia emotiva originale raccontata con tanta audacia da una regista donna visionaria. Crediamo davvero che questo film abbia un appeal universale e siamo molto impazienti di far scoprire al pubblico francese Paola Cortellesi, uno dei più grandi talenti italiani."

Aggiunge Massimiliano Orfei, amministratore di Vision: "C'è ancora domani conferma la strategia e la capacità di Vision nel selezionare storie che possono avere un appeal internazionale per il mercato mondiale. Con C'è ancora domani possiamo dire che l'Italia è uscita dalla tendenza negativa iniziata durante la pandemia. Diamo il benvenuto a una nuova ondata che ci riporti alla guida del cinema."

La Francia è solo l'ultimo dei paesi che distribuiranno il film di Paola Cortellesi. Altri accordi includono Danimarca, Finlandia e Norvegia (Future Films), Grecia (Weirdwave), Spagna (Bteam), Australia e (Limelight), Benelux (Arti Film), Brasile (Pandora), Svezia (Folkets Bio), Portogallo (Sorpasso), Svizzera (MFD), Ungheria (Mozinet), Taiwan (Swallow Wings) per Taiwan e Bulgaria (Beta Film) e Israele (Lev/Shani).

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste