Cavalieri dello Zodiaco: online il primo brano del progetto musicale dei Trick or Treat

Il primo videoclip tratto da The Legend of the XII Saints, disco ispirato alla saga dei Cavalieri dello Zodiaco

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Il mito dei Cavalieri dello Zodiaco viene rivisitato dall’interessante progetto dei Trick or Treat, band nostrana di genere Heavy Metal che lo scorso 21 marzo ha diffuso sul proprio canale YouTube il primo brano musicale dedicato ai Cavalieri d’Oro, tra i protagonisti del manga di Masami Kurumada.

In concomitanza con l’ingresso di un nuovo segno zodiacale, ogni mese il gruppo presenterà una canzone in cui verranno rilette le storie personali dei personaggi che hanno dato vita all’epica saga a fumetti, la stessa che ha ispirato l'anime di successo che ha infiammato i pomeriggi di chi è cresciuto negli anni Ottanta e Novanta.

Si parte con ARIES: Stardust Revolution, primo estratto da Legend of the XII Saints, concept album liberamente ispirato all’opera di Kurumada, disponibile in formato fisico al termine della diffusione dei dodici brani. Un modo originale e sicuramente divertente per tornare ad appassionarsi alle gesta dei Cavalieri e delle loro Sacre Armature.

I Trick or Treat non sono nuovi a iniziative di questo tipo: già lo scorso anno, tramite una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Musicraiser, avevano pubblicato la raccolta di cover ReAnimated, in cui reinterpretavano in chiave Metal alcune delle più belle sigle dei cartoni animati.

Continua a leggere su BadTaste