Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: Christian Bale non è stato in grado di rivedere il film per via della strage di Aurora

Christian Bale spera di poter riuscire a rivedere, un giorno, la sua ultima volta nei panni di Batman

Condividi
Qualche giorno fa, Christian Bale ha partecipato al podcast di MTV Happy, Sad, Confused a margine della promozione stampa di Hostiles.

Durante la chiacchierata fatta, l'attore ha avuto modo anche di parlare di Batman, tanto del suo, quanto di quello di Ben Affleck, che non ha ancora visto in azione (maggiori dettagli qua).

Quanto al suo Crociato di Gotham, Bale ha ammesso di non essere ancora stato in grado di rivedere la sua "ultima volta" nei panni di Bruce Wayne per via della strage di Aurora (ecco la nostra cronaca del tragico accadimento avvenuto nell'estate del 2012).

È molto triste, ma non sono più riuscito a guardare quel film per via della tragedia di Aurora. Non sono mai stato in grado di mettermi seduto a guardare quella pellicola senza riuscire a pensare a quanto accaduto. Mi piacerebbe riuscire a farlo un giorno.

Come scrive Wikipedia:

Il massacro di Aurora fu un fatto di sangue avvenuto nella cittadina di Aurora, nel Colorado nel 2012.

Nella notte tra il 19 e il 20 luglio James Holmes, ex dottorando di neuroscienze ventiquattrenne, ha aperto il fuoco durante la proiezione della prima del film Il cavaliere oscuro - Il ritorno in un cinema di Aurora, in Colorado. L'attacco ha ucciso 12 persone e ne ha ferite 58.
La sparatoria è avvenuta nella Sala 9 del cinema multisala "Century 16 Movie Theater", adiacente al centro commerciale di Aurora. La polizia ha affermato che il killer ha dapprima acquistato un biglietto per entrare nel cinema, sedendosi in prima fila, per poi lasciare l'edificio attraverso una uscita di emergenza, che ha tenuta aperta con una piccola tovaglia di plastica, dirigendosi verso la sua auto parcheggiata proprio vicino alla porta d'emergenza, recuperando così la maschera antigas, il giubbotto antiproiettile, il leggings con portamunizioni ed equipaggiamento balistico, e il gas lacrimogeno, che ha lanciato prima di aprire il fuoco.

In basso potete vedere il nostro video realizzato durante la tappa milanese del tour di Hans Zimmer in cui il compositore e i suoi musicisti hanno ricordato tanto Heath Ledger quanto le vittime di Aurora al termine del medley dedicato alle musiche della Trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan.

Continua a leggere su BadTaste