Catwoman: la DC Comics annuncia Lonely City, di Cliff Chiang
La Dc Comics ha annunciato la pubblicazione di Catwoman: Lonely City, miniserie targara Black Label, realizzata da Cliff Chiang
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Dieci anni fa, il massacro noto come Fools' Night è costato la vita a Batman, Joker, Nightwing e al commissario Gordon... e ha mandato in prigione Selina Kyle, Catwoman. Dieci anni dopo, Gotham è cresciuta: ha messo da parte l'eroismo in costume e la criminalità come cose infantili. La nuova Gotham è più pulita, più sicura... e molto meno libera, sotto l'occhio vigile del sindaco Harvey Dent e dei suoi Batcops. È in questa nuova città che torna Selina Kyle, una donna cambiata... con la mente su quell'ultimo grande obiettivo: i segreti nascosti all'interno della Batcaverna! Non ha bisogno di soldi, ha solo bisogno di sapere... chi è "Orpheus"?
Dalla sinossi, colpisce la presenza del misterioso Orpheus: vi ricordiamo che il personaggio è stato creato da Alex Simmons e Dwayne Turner, e la sua prima apparizione risale al 2001 sulle pagine della miniserie Batman: Orpheus Rising. Si tratta di uno dei primi vigilantes neri, morto durante l’arco narrativo War Games del 2004. Staremo a vedere se si tratterà di lui o di qualcun altro.
Nella gallery che trovate qua sotto, abbiamo raccolto per voi la copertina regular e la variant, alcune tavole e gli studi di Chiang per Catwoman: Lonely City.
[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="309676,309675,309674,309677,309673,309672,309678,309671,309670"]
Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki!
Fonte: Comic Beat