Catwoman: la DC Comics annuncia Lonely City, di Cliff Chiang

La Dc Comics ha annunciato la pubblicazione di Catwoman: Lonely City, miniserie targara Black Label, realizzata da Cliff Chiang

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
In queste ultime ore, la DC Comics ha annunciato la pubblicazione di Catwoman: Lonely City, miniserie in quattro parti interamente realizzata dall’artista Cliff Chiang (Paper Girl). L’opera farà il suo esordio negli Stati Uniti il prossimo 19 ottobre e uscirà sotto l’egida di Black Label, l’etichetta per un pubblico adulto dell’editore di Burbank.

La storia seguirà la vita di Selina Kyle, in particolare il suo ritorno in attività per un ultimo colpo dopo una pausa durata dieci anni; il motivo di questa “sosta forzata” ci viene presentato direttamente dalla DC nella sinossi della serie limitata (che avrà un formato Prestige e una foliazione maggiore), che trovate di seguito:

Dieci anni fa, il massacro noto come Fools' Night è costato la vita a Batman, Joker, Nightwing e al commissario Gordon... e ha mandato in prigione Selina Kyle, Catwoman. Dieci anni dopo, Gotham è cresciuta: ha messo da parte l'eroismo in costume e la criminalità come cose infantili. La nuova Gotham è più pulita, più sicura... e molto meno libera, sotto l'occhio vigile del sindaco Harvey Dent e dei suoi Batcops. È in questa nuova città che torna Selina Kyle, una donna cambiata... con la mente su quell'ultimo grande obiettivo: i segreti nascosti all'interno della Batcaverna! Non ha bisogno di soldi, ha solo bisogno di sapere... chi è "Orpheus"?

Nel 2019, Chiang aveva annunciato di essere al lavoro su un progetto targata Black Label ma se n’erano perse le tracce. Adesso, il disegnatore di Paper Girl è pronto a tornare con Lonely City, primo lavoro completo dopo la conclusione – sempre nel 2019 – della serie Image Comics scritta da Brian K. Vaughan.

Dalla sinossi, colpisce la presenza del misterioso Orpheus: vi ricordiamo che il personaggio è stato creato da Alex Simmons e Dwayne Turner, e la sua prima apparizione risale al 2001 sulle pagine della miniserie Batman: Orpheus Rising. Si tratta di uno dei primi vigilantes neri, morto durante l’arco narrativo War Games del 2004. Staremo a vedere se si tratterà di lui o di qualcun altro.

Nella gallery che trovate qua sotto, abbiamo raccolto per voi la copertina regular e la variant, alcune tavole e gli studi di Chiang per Catwoman: Lonely City.

[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="309676,309675,309674,309677,309673,309672,309678,309671,309670"]

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

Fonte: Comic Beat

Continua a leggere su BadTaste