Cattivissimo me trionfa negli Usa

Grande esordio per Despicable Me 3D, che ieri ha raccolto 22 milioni. Reggono ancora bene Eclipse e Toy Story 3, buon esordio per Predators, crolla L'ultimo dominatore dell'aria...

Condividi

Fonte: DeadlineHollywood

Come sottolinea Nikki Finke, i 22 milioni ottenuti ieri da Cattivissimo me (che dovrebbero portare a un weekend da 55-60 milioni) sono una bella boccata d'ossigeno per la Universal. Nessuno si aspettava un esordio del genere per questo film, che peraltro è costato solo 68 milioni di dollari.

Un altro debutto che sta ottenendo ottimi dati rispetto al suo budget è Predators. Costato solo 38 milioni, ne ha raccolti 11 ieri e probabilmente chiuderà il weekend intorno ai 30. Sequel in vista? Buone tenute invece per The Twilight Saga: Eclipse, che ieri ha conquistato 11,5 milioni, con una previsione di 35 milioni per il fine settimana, e Toy Story 3 (7,3 milioni ieri e una stima di 21 milioni nei tre giorni).

Chi invece, come si prevedeva per vari motivi, sta crollando è L'ultimo dominatore dell'aria, che di venerdì ha conquistato 5,3 milioni e che nel weekend dovrebbe stare sui 17, quindi con un calo vicino al 60%, nonostante l'uscita di giovedì abbia 'indebolito' i dati del fine settimana scorso.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste