Cats: secondo Jennifer Hudson in futuro il film verrà percepito diversamente dal pubblico

Jennifer Hudson ha nuovamente parlato di Cats, rivelando che secondo lei la gente in futuro vedrà il progetto in maniera differente

Condividi
L'adattamento del musical Cats non è stato particolarmente memorabile. Sia la critica che il pubblico non ha apprezzato in effetti il film, che aveva comunque dalla sua parte un gremito cast composto da star del calibro di Judi Dench, Idris Elba e anche Jennifer Hudson.

E proprio di recente, intervistata da Total Film, la stessa Jennifer Hudson ha parlato della percezione che gli spettatori avranno in futuro sul progetto:

Mi piace che tu mi abbia chiesto di Cats! Sai cosa? Penso sia stato un po' travolgente. È un peccato che sia stato così frainteso. Penso anche che in futuro la gente vedrà la questione in maniera differente. Comunque è qualcosa di cui vado ancora molto orgogliosa e sono grata di averne fatto parte.

Co-prodotto dalla Universal, dalla Amblin Partners e dalla Working Title, il film è l’adattamento del celebre musical di Andrew Lloyd Webber che nei decenni è arrivato a generare oltre 4 miliardi di dollari. Al cinema le cose sono andate diversamente: Deadline ha stimato l’entità del flop su un passivo di circa 70 milioni, facendo una previsione d’incasso mondiale finale di 100 milioni di dollari (40 negli USA e 60 nel resto del mondo) contro un budget ufficiale di 90 milioni di dollari cui vanno aggiunti circa 115 milioni di dollari stimati di marketing e distribuzione. La stima sale a 155 milioni d’incasso se si includono le previsioni home video e di diritti tv e streaming, e a 226 milioni di costi includendo l’home video. Considerato che Cats ha guadagnato 74,4 milioni in tutto il mondo, la perdita è anche maggiore.

Cats è stato girato in motion-capture e i personaggi realizzati poi in cgi su un set “a misura di gatto”. In Italia è uscito il 20 febbraio 2020.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste