Cats: la Universal mette da parte il musical nella sua corsa agli Oscar
La Universal ha ufficialmente messo da parte Cats nella sua corsa agli Oscar. E intanto James Corden ammette di non aver ancora visto il film
La notizia non stupisce: qualche settimana fa Beautiful Ghosts, la canzone originale di Taylor Swift e Andrew Lloyd Weeber per il film, ha ottenuto una nomination al Golden Globe (l'unica ricevuta da Cats) ma è stata successivamente esclusa dalla shortlist dei brani che concorreranno all'Oscar come miglior canzone originale.
Non ho ancora visto il film, ma ho sentito che è terribile. Prima o poi lo vedrò, immagino.
Nel cast troviamo Jennifer Hudson (Grizabella), Ian McKellen (Gus il gatto teatrale), Idris Elba (l’antagonista Macavity), Judi Dench (Old Deuteronomy), Rebel Wilson (Jennyanydots), Taylor Swift, James Corden, Laurie Davidson, Mette Towley e i ballerini del Royal Ballet Steven McRae (Skimbleshanks) e Francesca Hayward (Victoria).
Adattato per il grande schermo da Hooper e Lee Hall (Billy Elliot), Cats è prodotto da Hooper e da Tim Bevan e Eric Fellner della Working Title, e da Debra Hayward (Les Misérables).
Cats è un musical in due atti del 1981 composto da Andrew Lloyd Webber su testi di Thomas Stearns Eliot (con aggiunte di Trevor Nunn e Richard Stilgoe). Il libro di Thomas Stearns Eliot da cui è tratto è Il libro dei gatti tuttofare, che consiste in una raccolta di poesie con gatti come protagonisti.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum.