Cathy Yan avrebbe voluto più controllo sul montaggio di Birds of Prey

Cathy Yan è tornata a parlare della sua esperienza sul set di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Nel corso di un'intervista per il The Playlist Podcast in occasione dell'uscita del suo Dead Pigs su MUBI il 12 febbraio, Cathy Yan è tornata a parlare della sua esperienza sul set di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn):

È stato sicuramente difficile. Dead Pigs ha rappresentato una parte così pura di me stessa, mentre quando devi fare i conti con un budget come quello di Birds of Prey e con la pressione di uno studio, specie se sta affrontando dei cambiamenti, inevitabilmente finisci per arrivare a dei compromessi e a lottare per certe cose. A volte vinci e a volte perdi, funziona così.

Ha poi aggiunto:

Avrei adorato avere più controllo sul montaggio, ma è andata così. Non so se c'è una "Cathy Yan cut" da qualche parte, ma credo che ogni regista voglia essere coinvolto in un progetto per esprimersi al meglio possibile. E far coincidere quello che si vede sullo schermo con quello che hai nella testa.

La regista ha concluso parlando della versione iniziale di Suicide Squad girata da David Ayer e ha ammesso di sperare che possa essere vista alla stregua della Snyder Cut di Justice League.

Il film è arrivato al cinema il 6 febbraio 2020, a poche settimane dall’inizio dell’emergenza Coronavirus che ha indotto Hollywood a rivedere tutto il suo calendario.

Ecco la sinossi:

Avete mai sentito la storia della poliziotta, dell’uccello canterino, della psicopatica e della principessa mafiosa? Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo lei sa fare. Quando il malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira la piccola Cass, la città viene messa sotto sopra per trovarla. Le strade di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta che allearsi per sconfiggere Roman.

I protagonisti oltre a Harley Quinn (Margot Robbie), sono Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), l’investigatrice Renee Montoya (Rosie Perez), Batgirl/Cassandra Cain (Ella Jay Basco), Maschera Nera (Ewan McGregor) e Victor Zsasz (Chris Messina).

Alla regia Cathy Yan, prima regista asio-americana a dirigere un cinecomic.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!

Continua a leggere su BadTaste