Catherine Hardwicke dirigerà The Bitch Posse

Ancora una storia di teenager per la regista di Twilight: il difficile approdo all'età adulta per tre ragazze dal passato oscuro...

Condividi

Catherine Hardwicke (Twilight, Thirteen, Cappuccetto rosso sangue) sarà la regista di The Bitch Posse, storia dell'adolescenza difficile di tre ragazze nella provincia americana.

Si tratta di uno script di Tristine Skyler adattato da un romanzo di Martha O'Connor. Il film sarà prodotto da Miranda Bailey e Matthew Leutwyler per Ambush Entertainment, e da Virginia Madsen e Karly Meola per Title IX.

La Hardwicke ha dimostrato di avere un'affinità con il cinema per giovani adulti, sia nel filone soprannaturale – Twilight, Cappuccetto rosso sangue – che in quello del dramma realistico – Thirteen, Lords of Dogtown –; e questo progetto rientra appieno nella seconda categoria, con una buona dose di rabbia adolescenziale.

E' la storia di Cherry, Amy e Rennie, tre ragazze che provengono da famiglie difficili e che al liceo formano una pericolosa alleanza, la Bitch Posse. Un evento misterioso interviene a spezzare la loro amicizia e continua a perseguitarle fino all'età adulta. Il libro alterna i flashback sugli anni di scuola al racconto del presente: una delle tre donne è in un ospedale psichiatrico, un'altra è una scrittrice fallita e promiscua, e la terza sopporta un matrimonio senza amore. Il loro terribile segreto verrà alla luce soltanto alla fine.

 
Continua a leggere su BadTaste