Catherine Hardwicke e Dan Harmon al lavoro con la Universal per realizzare nuovi progetti tv
La Universal Cable Productions ha annunciato i suoi nuovi progetti televisivi in fase di sviluppo, tra cui serie realizzate da Catherine Hardwicke e Dan Harmon
Scopriamo i dettagli dei potenziali show!
La regista Catherine Hardwicke è al lavoro sull'adattamento della serie di romanzi The Raven Cycle scritti da Maggie Stiefvater. Il progetto è destinato a Syfy e la storia ha come protagonisti Blue Sargent e quattro ragazzi che frequentano un'esclusiva scuola privata. I giovani saranno alle prese con il tentativo di trovare la fonte di un potere mitico e misterioso che è nascosta nell'area rurale della Virginia. Tra i produttori ci saranno anche Michael London, Andrew Miller e l'autrice dei libri. Catherine si occuperà anche della regia del pilot.
Il terzo progetto, destinato a Syfy, è tratto da Sand di Hugh Howey. La co-produzione con Imperative Entertainment sarà ambientata in un mondo post-apocalittico, distrutto da problemi ambientali, da venti terribili e da dune di sabbia in continuo movimento. Una famiglia tenterà di sopravvivere provando a spostarsi al di sotto del deserto, cercando di individuare e recuperare degli importanti e misteriosi relitti. Il pilot sarà diretto da Marc Forster, tra i produttori insieme a Gary Whitta, Renee Wolf, Tim Kring, Justin Levy e Dan Friedkin.
L'ultimo progetto è Lord of Light, ispirato al romanzo scritto da Roger Zelazny. La storia è ambientata in un futuro in cui gli uomini si sono trasferiti su un nuovo pianeta, mentre i pochi privilegiati grazie alla disuguaglianza tecnologica sono considerati delle divinità e governano. Un ex "dio", stanco del sistema, scatena la guerra contro il regime. Tra i produttori anche Gale Anne Hurd e Ashley Miller, impegnata in veste di sceneggiatrice.
Che ne pensate? Vi sembrano dei progetti interessanti?
Fonte: Variety