Caterina Murino sarà Ingrid Betancourt in un biopic

L'attrice italiana Caterina Murino interpreterà la politica colombiana Ingrid Betancourt in un biopic in lingua inglese intitolato In Search of Ingrid…

Condividi

Dopo il ruolo di Bond girl, che le ha dato notorietà in tutto il mondo, l'attrice italiana Caterina Murino non ha perseguito la carriera da star a Hollywood, concentrandosi invece su produzioni di nicchia in Italia, Francia e Portogallo.

Nel 2012, l'attrice vestirà i panni di Ingrid Betancourt in un biopic indipendente intitolato In Search of Ingrid e diretto dalla regista venezuelana Betty Kaplan.

Candidata alla presidenza della Colombia come leader del partito di centro sinistra all'inizio degli anni 2000, la Betancourt è stata a lungo al centro di un delicato episodio di cronaca quando nel 2002 è stata rapita dalle FARC, che per sei anni la hanno tenuta prigioniera nella giungla sudamericana..

Dopo la liberazione, la sua storia ha attirato gli interessi di diverse case di produzione, e Betty Kaplan è stata la prima a concretizzare il progetto di un biopic.

Il film sarà girato in lingua inglese fra la Colombia e il Porto Rico, con un budget di 10 milioni di dollari.

La sceneggiatura è stata adattata dalla stessa regista a partire da due libri di Juan Carlos Lecompete, ex marito della Betancourt che ha raccontato cosa è successo durante gli anni della sua prigionia.

La Kaplan ha diretto in passato alcuni apprezzati film per la tv e l'adattamento di Isabelle Allende D'amore e ombra.

Il ruolo di Juan Carlos Lecompete verrà interpretato da Valentino Lanus, noto attore messicano.

Il biopic sarà venduto ai distributori esteri in occasione del prossimo festival di Berlino, a febbraio.

Continua a leggere su BadTaste