Catching Fire: un po' di chiarezza sul futuro di Gary Ross

L'Hollywood Reporter fa chiarezza sui rumour che circolano da giorni riguardo al coinvolgimento di Gary Ross nel sequel di Hunger Games...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Negli ultimi giorni si sono rincorse voci sulla possibilità che Gary Ross abbia rinunciato alla regia di Catching Fire, il sequel di Hunger Games, e poi che invece sicuramente tornerà.

Ora l'Hollywood Reporter fa un po' di chiarezza, spiegando che Ross si è preso alcuni di giorni di vacanza con la sua famiglia (si trovava nientemeno che in Italia) e che oggi incontrerà i dirigenti della Lionsgate in una riunione che si dimostrerà "fondamentale" per definire il suo ruolo nel secondo film.

Il regista, quindi, NON ha lasciato il franchise, ma non ha ancora firmato il contratto per Catching Fire. Secondo fonti citate dal sito, al momento Ross è preoccupato principalmente dalla necessità di iniziare a girare in agosto per permettere a Jennifer Lawrence di lavorare a X-Men: L'inizio 2 a gennaio. In pratica in quattro mesi Simon Beaufoy deve consegnare la sceneggiatura definitiva, mentre la produzione deve lavorare allo sviluppo e alla progettazione del film in vista delle riprese. A questo si aggiunge la richiesta da parte di Ross di un aumento nell'ingaggio (per Hunger Games ha ricevuto 3 milioni di dollari e il 5% dei profitti, il film ha incassato 450 milioni di dollari in tutto il mondo in meno di tre settimane).

Il suo ritorno dietro la macchina da presa non è scontato, in quanto Ross ha diversi altri progetti in cantiere e potrebbe semplicemente decidere di dedicarsi a quelli, tuttavia probabilmente la Lionsgate cercherà di venire incontro alle sue richieste perché a 4 mesi di distanza dall'inizio delle riprese sarebbe veramente rischioso non coinvolgere la figura che più ha contribuito a mettere insieme il primo episodio (lo ha scritto e diretto) e che già durante la produzione di Hunger Games stava lavorando a Catching Fire con Beaufoy. Una delle ipotesi avanzate dall'Hollywood Reporter è quella di "comprare" dalla Fox più tempo per la produzione, pagando lo studio per rinviare di qualche settimana le riprese di X-Men: L'Inizio 2.

La prossima settimana dovrebbero arrivare notizie più chiare: vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste