Castle Rock: ecco tutto ciò che sappiamo della seconda stagione
Non sappiamo ancora quando debutterà la seconda stagione di Castle Rock: nel frattempo, ecco tutto ciò che è trapelato sui nuovi episodi
A differenza di alcune antologie horror (è il caso della recente The Terror), gli showrunner Dustin Thomason e Sam Shaw torneranno per la seconda stagione e espanderanno l'universo in un modo che sembra ispirato ad American Horror Story e a Fargo. "L'idea di base è che si tratta di un'antologia, nel senso che stiamo per raccontare una nuova storia che offre uno sguardo diverso su Castle Rock e Stephen King in ogni stagione", ha detto Thomason a Den of Geek. "La cosa di cui siamo sempre stati davvero entusiasti, nello stesso modo in cui opera l'universo di Stephen King, è che ogni storia rimarrà isolata, ma che recupereremo personaggi le cui storie si intersecano con le nuove storie". J. J. Abrams e King riprenderanno il loro ruolo di produttori esecutivi.
E Tim Robbins interpreterà Reginald "Pop" Merrill, il patriarca di una famiglia criminale locale (da qui il rimando alla seconda stagione di Fargo). Pop sta morendo di cancro ed è ai ferri corti con la sua famiglia. Pop è un personaggio familiare per i fan di King, essendo apparso per la prima volta nel novella del 1990 I Langolieri, contenuta in Quattro dopo mezzanotte, ma questa è ovviamente una versione diversa dal momento che Pop, nelle opere di King, non ha il cancro. La presenza di Robbins nel cast di Castle Rock è meta-referenziale come quella di Bill Skarsgård e Sissy Spacek nella prima stagione, dal momento che uno dei ruoli più famosi interpretati dall'attore e regista è quelli di Andy Dufresne nell'adattamento cinematografico di Le ali della libertà.
Non c'è ancora una data ufficiale per la premiere. Non sappiamo quando la stagione 2 arriverà su Hulu, ma è probabile che non la vedremo prima della fine del 2019, se non addirittura nel 2020.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: TV Guide