Castle Rock: J. J. Abrams temeva la reazione di Stephen King alla serie
J. J. Abrams, produttore di Castle Rock, temeva la reazione di Stephen King all'adattamento delle sue opere nella serie Hulu
Fortunatamente, King ha dato il via libera, e da allora, Abrams ha aiutato a dare vita alla serie. "Castle Rock è un posto terrificante in cui vivere, ma spero che le persone vorranno tornarci ancora e ancora", dice Abrams. Parlando poi del suo primo approccio alla serie, presentatagli dagli showrunner Sam Shaw e Dustin Thomason, spiega: "Mi è sembrata subito qualcosa che averi voluto vedere. L'idea di una dimensione diversa che collegava il lavoro di Steven mi è sembrata immediatamente un terreno fertile ricco di storie completamente nuove per coloro che non fossero già fan accaniti, come anche per gli appassionati: avrebbe semplicemente avuto diversi livelli di risonanza in loro. Mi è parsa un'idea elettrizzante e solida e, provenendo da Sam e Dusty, ero certo che sarebbe stata gestita in modo superlativo."
Accostarsi all'opera di un gigante come King ha messo in soggezione Abrams, che pure aveva già portato sul piccolo schermo 22.11.63. "Ho pensato che forse Stephen avrebbe ritenuto Castle Rock troppo imprevedibile, non trattandosi di un adattamento letterale," rivela Abrams. "Invece, a quanto pare, ha avuto la stessa reazione entusiasta che già avevo avuto io. Quando guardi il suo lavoro, vedi le connessioni tra i suoi romanzi, il modo in cui fa riferimento a personaggi o luoghi o eventi: è già lì, quell'arazzo. [Castle Rock] vive e respira in un mondo che ha creato lui."
Cosa ne pensate? Avete visto i primi episodi di Castle Rock? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Entertainment Weekly