Castle Rock: gli easter egg legati al mondo di Stephen King presenti nel nuovo teaser

Il nuovo teaser della serie Castle Rock contiene alcuni elementi legati all'universo creato dallo scrittore Stephen King

Condividi
Nella giornata di ieri Hulu ha condiviso online un nuovo video promozionale (potete vederlo qui) della sua serie Castle Rock, in arrivo sugli schermi americani in estate.
Il filmato contiene alcuni interessanti dettagli legati al mondo di Stephen King, autore dei romanzi a cui è ispirato il progetto per il piccolo schermo.
Il sito Nerdist ha quindi riepilogato alcuni degli easter egg inseriti nella breve anticipazione della storia ambientata nell'iconica cittadina del Maine.

1. All'inizio del teaser si vede Henry Deaver, interpretato dall'attore André Holland, rivelare che ha ricevuto una lettera provienente dal Shawshank Penitentiary, la famosa prigione al centro della storia raccontata in Le Ali della Libertà.

2. Nel video appare Alan Pagborn, ruolo affidato a Scott Glenn, uno dei personaggi protagonisti del romanzo Cose Preziose. La storia raccontata tra le pagine era ambientata propria a Castle Rock di cui l'uomo era lo sceriffo.

3. Tra le immagini presenti nel teaser ci sono anche quelle che mostrano i tubi che conducono alla fogna e un rubinetto da cui sembra uscire un liquido un po' sanguinoso, due elementi che fanno pensare a It e ai terrificanti momenti vissuti da Bev in bagno.

4. Nel cast dello show c'è anche Bill Skarsgård, interprete del malvagio Pennywise nel film diretto da Andres Muschietti. Nella serie l'attore dovrebbe avere la parte di uno dei clienti di Deaver.

5. Le attrici Melanie Lynskey e Sissy Spacek hanno recitato rispettivamente negli adattamenti delle opere di King Rose Red e Carrie, il cult cinematografico.

6. La Spacek viene mostrata in una scena con una mano insaguinata e accanto a un pastore tedesco, situazione probabilmente legata a Cujo.

Che ne pensate? Avete notato altri elementi?

Il progetto è sviluppato da Sam Shaw & Dustin Thomason con J.J. Abrams, Ben Stephenson e Liz Glotzer come produttori esecutivi della Bad Robot Productions e Warner Bros. TV.

Fonte: Nerdist

Continua a leggere su BadTaste