Castle: Nathan Fillion firma per l'ottava stagione, dubbi sul ritorno di Stana Katic

Non è ancora certo che la ABC decida di rinnovare Castle per una ottava stagione, ma da tale fronte giungono notizie alquanto inattese...

Condividi

Non è ancora certo che la ABC decida di rinnovare Castle per una ottava stagione, ma da tale fronte giungono comunque notizie alquanto inattese.

Un portavoce del network ha confermato che il protagonista Nathan Fillion ha siglato il nuovo contratto che lo legherebbe allo show per una ottava stagione (e l'averlo portato a firmare fa già intendere le intenzioni della rete), mentre la situazione della sua co-star Stana Katic sarebbe attualmente in fase di stallo - non è chiaro se per via di perplessità della stessa attrice o per questioni formali e/o economiche.

TV Line, fonte della notizia, avanza l'ipotesi che lo show possa proseguire senza la Katic, rimescolando così quasi del tutto le carte in tavola. Lo scorso novembre la Katic aveva dichiarato:

Se il personaggio è completo, se non c'è nessun'altra direzione verso cui andare a livello creativo, allora penso sia meglio fermarsi quando sei ancora al massimo... Per me l'arte va oltre l'aspetto economico, e finché creeremo qualcosa di interessante e che ha una direzione, allora faremo bene ad andare avanti. E quando ci accorgeremo che non è così... allora per tutti sarà il momento di fare i bagagli e passare all'impegno successivo.

Quel che è certo al momento è che se Castle dovesse tornare il prossimo anno perderebbe il suo showrunner David Amann, dato che è stato già ufficializzato che, nel caso, non farà ritorno.

Fonte: TV Line

Continua a leggere su BadTaste