Castle 5: Andrew Marlowe sul season finale e sul "complicato futuro" di Rick e Kate
Negli utlimi due episodi della quinta stagione, Castle e Beckett metteranno in discussione il loro rapporto. Cosa accadrà?
Negli ultimi due episodi trasmessi negli Stati Uniti, abbiamo visto Castle e Beckett ripensare a varie fasi del loro amore (Still), per poi cominciare a mettere in discussione il loro rapporto (The Squab and the Quail). Il creatore della serie ha parlato proprio di quest'ultimo aspetto. Ecco un estratto dell'intervista.
Gli ultimi due episodi sono incentrati sul fatto che Rick e Kate hanno una relazione da ormai un anno, ovvero il tempo in cui la gente comincia a porsi delle domande su come stanno le cose. Con “The Human Factor” (negli USA il 6 maggio, ndt) quelle domande ci condurranno a complicazioni che verranno a galle nella puntata finale. [...] Castle pensa che la relazione sia seria? Lei lo pensa? Dove sono diretti? Sono stati insieme per un anno e le cose sono andate bene, ma... Questo è un tizio che è stato sposato due volte, lei pensa al futuro... Lui fa parte dei suoi piani? Non credo sia indice che c'è qualcosa di sbagliato nella relazione, ma credo che lei si domandi cosa ci sia dopo - avvicinandonci al finale di stagione, anche Castle si chiede la stessa cosa.
Vedremo altri momenti in cui Castle cerca di correggere la rotta?
In “The Human Factor,” ci sono altre questioni, più professionali, che si palesano per Beckett e cominciano a complicare le cose. Abbiamo un finale di stagione emozionante. Invece d riprendere la mitologia della madre di Beckett, volevo concentrarmi davvero sullo stato di Castle e Beckett. Abbiamo un grande caso in secondo piano rispetto alle questioni più grandi che entrambi affrontano.
Parlaci del finale di stagione, “Watershed” (13 maggio).
Ogni tanto nella vita devi affrontare momenti spartiacque e devo dare merito a Terri Miller per aver pensato al titolo. E' assolutamente perfetto - specialmente considerando che il caso ruota attorno a un cadavere trovate in una cisterna d'acqua. [...] Ci sarà un cliffhanger e sarà di quelli emotivi che ci proietterà in una narrazione grandiosa, complicata e interessante nel nostro approccio alla prossima stagione. [...] Volevo un finale più emotivo, senza fuochi artificiali. Siamo fortunati che giunge nel periodo in cui la gente comincia a farsi domande sulle relazioni e nel finale emerge qualcosa con cui entrambi i personaggi dovranno lottare, qualcosa che sarebbe una sfida per qualsiasi relazione.
Fonte: TvLine