Castle 4x15, "Pandora": approfondimento sull'arrivo di Jennifer Beals
Il creatore Andrew Marlowe e Stana Katic (Kate Beckett) spiegano cosa accadrà nei due episodi in cui apparirà Jennifer Beals
Quando Castle e Beckett scoprono la vittima di un omicidio a opera di un agente CIA corrotto, si ritrovano presto coinvolti in un'indagine più ampia, condotta da Sohia Conrad (Beals).
"E' un'agente CIA e, come già sappiamo, nella prima serie di libri scritti da Castle compare spesso un'agente della CIA," spiega il creatore e produttore esecutivo Andrew W. Marlowe. "Ciò ci porterà a una domanda: Beckett è la prima "musa" di Castle?"
"Beckett deve lottare con il dubbio di occupare o meno un determinato posto nella vita di Castle," aggiunge Marlowe. "Crerdo sia normale che in una situazione del genere ci si senta minacciati. Ciò che Sophia è stata per Castle allora... e se ciò farà sentire o meno Beckett meno importante nella vita di Castle, sono cose con cui avremo a che fare. Sono domande a cui Beckett cerca di rispondere senza esporre troppo i suoi sentimenti."
"Quando scopri che lui ha avuto altre muse prima di te, non è che pensi 'Oh, Dio, sono abbastanza stimolante?'" spiega la Katic. "Ti viene più da dire 'Segui le donne in giro per la strada, dicendo loro che sono le tue muse, solo perchè si abbassino i pantaloni?' Credo che sia questo il dubbio che si instaura."
L'arrivo di Sophia potrebbe incrinare il rapporto tra Castle e Beckett, specie se si tiene conto che entrambi nascondono dei segreti all'altro.
"Credo che sarà utile per mettersi a confronto," dice Marlowe. "Sicuramente metterà in risalto cose di entrambi i personaggi, come stanno gestendo la loro relazione, e darà un senso a ciò che vogliono, ciò che temono e ciò che sperano possa accadere."
Le due puntate con Jennifer Beals (Pandora e Linchpin) andranno in onda negli USA il 13 e il 20 febbraio.
Negli Stati Uniti la quarta stagione di Castle va in onda il lunedì sera sulla ABC: in Italia viene trasmessa al martedì su FoxLife (Sky).
Fonte: TvGuide