Casting e logo per Yellow Submarine

Comincia il casting per il remake di Yellow Submarine realizzato da Robert Zemeckis in performance capture, e scopriamo così nuovi dettagli su trama e personaggi, oltre al logo ufficiale del film!

Condividi

Fonte: /film.com

Procede la preproduzione di Yellow Submarine, il remake del film dei Beatles diretto da Robert Zemeckis con l'ausilio del performance capture e del digitale 3-D.
In particolare il regista si sta concentrando sul casting, e se alcune audizioni per trovare i quattro protagonisti hanno già avuto luogo (non è da escludere che Paul McCartney e Ringo Starr possano interpretare sè stessi grazie al performance capture), molte altre devono ancora venire.

Grazie a un annuncio diffuso per trovare alcuni personaggi secondari, veniamo così a conoscenza di alcuni dettagli circa la trama del film, che si mantiene apparentemente fedele a quella del cartoon originale. Ecco la premessa:

Yellow Submarie segue un gruppo di quattro giovani cantanti inglesi a cui iene chiesto di salvare una terra invasa da esseri maligni. Vengono recrutati da un fuggitivo per riportare la musica e la gioia nel mondo.

Ecco quindi la lista dei personaggi secondari per i quali sono in corso le audizioni:

  • JEREMY HILLARY BOOB: uno strano ometto basso e peloso con una faccia blu da clown. Un intellettuale solitario che parla per rime e enigmi. Vive nel Mare del Niente. Età: 30-60; accento inglese standard.

  • IL CAPO DEI BIECHI BLU: il leader dei cattivi. Una minaccia blu e rotonda con orecchie ritte da cane, denti gialli e lingua biforcuta. Arrabbiato, cattivo e vendicativo. Odia la musica, Papelandia e i Beatles. Età: 40-60; accento inglese standard.

  • MAX: il fedele braccio destro del capo dei Biechi Blu. Esegue gli ordini del capo e attacca Papelandia. Spesso è vittima degli abusi e degli scherzi del capo. Indossa una grossa M sul petto. Età: 25-60; accento inglese standard.

  • FRED [AKA IL GIOVANE FRED]: Capitano del Sottomarino Giallo. Su richiesta del sindaco va alla ricerca dei Beatles per salvare Papelandia. Spesso scoppia in sussulti di esasperazione. Età: 50-70; accento inglese standard.

  • SINDACO: il sindaco di Papelandia è un uomo vecchio con profonde rughe sul volto e una lunga soria con questa terra e il suo popolo. La sua voce è vecchia e stanca, scricchiolante. Si stanca facilmente e suona il violoncello. La sua voce deve sembrare di 80-100 anni; accento inglese standard.

Per avere maggiori informazioni e riferimenti video potete visitare questo blog che è stato creato appositamente per le audizioni.
Infine qui sotto potete vedere un primo logo ufficiale del film che è stato mostrato dalla Disney (cliccate per vederlo a risoluzione maggiore):

yellow submarine

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste