Casting in corso per Riddick, grossi spoiler sui personaggi

Sembra che il casting sia finalmente iniziato per Riddick, terzo episodio della saga con Vin Diesel. Ecco alcuni nuovi dettagli sul film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono ormai diversi mesi che si parla di inizio delle riprese di Riddick, terzo episodio della saga prodotta da Vin Diesel. All'inizio dell'anno lo sceneggiatore e regista David Twohy aveva parlato, insieme allo stesso Diesel, di un possibile avvio in estate: ora sembra che, anche se con un po' di ritardo, la situazione si stia bloccando in quanto Moviehole rivela che il casting è in corso.

Il sito rivela inoltre diversi dettagli sul film: per esempio, che non sarà un sequel delle Cronache di Riddick, ma di Pitch Black, con pochi riferimenti al secondo film. Il protagonista Riddick "sarà molto più brutale, virile e spaccone".

Ma non solo. Secondo i rumour, questa sarà la trama del film (già in parte anticipata dallo stesso Vin Diesel nei mesi scorsi):

Riddick si ritroverà su un pianeta lontano, circondato da mostri e mercenari: entrambe le specie lo vogliono morto. Ci sono un paio di potenziali cammeo per i personaggi più amati dai fan, ma questa volta nel film ci sarà principalmente Riddick circondato da nuovi personaggi. Il film è un sequel diretto di Pitch Black - gli eventi di quel primo episodio si riverseranno in questo episodio. Nello stesso modo in cui The Dark Knight Rises si ricollegherà a Batman Begins, Riddick tornerà al mistero e ai mostri che erano al centro di Pitch Black.

Al momento la produzione sta cercando i volti per questi personaggi: Boss Johns, Santana, una mercenaria sexy di nome Dahl e il comandante Krone. Su Moviehole, in inglese, trovate molti spoiler che, se confermati, rischiano di rovinare l'intera sorpresa del film.

Vi terremo aggiornati su un eventuale (ed effettivo) via libera alla produzione...

Continua a leggere su BadTaste