Cast stellare per Le Vite Private di Pippa Lee

Nel nuovo film di Rebecca Miller attori del calibro di Robin Wright Penn, Winona Ryder, Keanu Reeves, Monica Bellucci, Maggie Gyllenhaal, Alan Arkin, Julianne Moore...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Cinematical

Rebecca Miller è una figura molto eclettica panorama culturale americano. E' la figlia di Arthur Miller e la moglie di Daniel Day-Lewis, ma è anche scrittrice, regista e attrice. Ha vinto il gran premio della giuria al Sundance qualche anno fa con Personal Velocity: Three Portraits (tratto da un suo romanzo), qualche anno dopo ha realizzato La Ballata di Jack e Rose.

Ora si rimette al lavoro per fondere ancora una volta cinema e letteratura: la Miller infatti inizierà a breve le riprese di un film tratto da un suo romanzo che ancora deve uscire, Le Vite private di Pippa Lee. E' stato annunciato il cast definitivo della pellicola, ed è di primissimo livello: Robin Wright Penn, Winona Ryder, Keanu Reeves, Maggie Gyllenhaal, Alan Arkin, Julianne Moore e la nostra Monica Bellucci.

La storia racconta di una donna il cui marito si innamora di una ragazza più giovane, lasciando a lei la libertà di esplorare e riscoprire una sensualità che aveva ormai sepolto, e trascinandola verso un esaurimento nervoso.

Robin Wright Penn sarà la moglie, Winona Ryder sarà la ragazza più giovane (interessante notare che le due sono quasi coetanee). Alan Arkin interpreterà il marito, mentre la Bellucci sarà la sua prima moglie. La Gyllenhaal avrà solo un cammeo in flashback: sarà la madre di Pippa Lee (la protagonista), drogata. Julianne Moore interpreterà una scrittrice lesbica, e Keanu Reeves sarà l'oggetto del desiderio con il quale la Pippa Lee "esplorerà la sua sensualità".

Insomma, un film corale che lascia presagire grandi performance - speriamo mantenga le promesse. Le riprese inizieranno ad aprile, per una release programmata alla fine dell'anno.

 Discutiamone nel Forum Supereroi.  

Continua a leggere su BadTaste