Il cast di Oppenheimer abbandona la premiere a Londra a poche ore dall'annuncio dello sciopero

Gli effetti dello sciopero degli attori si sono già fatti sentire alla premiere inglese di Oppenheimer, l'ultima fatica di Christopher Nolan.

Redattore per badtaste.


Condividi

Gli effetti dello sciopero degli attori si sono già fatti sentire alla prima londinese di Oppenheimer, l'ultima fatica di Christopher Nolan.

Dopo aver sfilato sul tappeto rosso a Londra, infatti, i protagonisti hanno lasciato l'evento per mostrare sostegno allo sciopero annunciato ufficialmente pochi minuti fa.

Salito sul palco, il regista Christopher Nolan ha così motivato la loro assenza.

"Devo menzionare l'operato del nostro incredibile cast capeggiato da Cillian Murphy. La lista è enorme... Robert Downey Jr, Matt Damon, Emily Blunt, Florence Pugh, Kenneth Branagh, Rami Malek e tanti altri. Li avete visti prima sul red carpet. Sfortunatamente, sono andati a scrivere i cartelli di protesta per quello che crediamo sia un sciopero imminente della SAG, che si aggiungerà a uno dei miei sindacati, la Writers Guild".

Intervistata poco prima, Emily Blunt aveva preannunciato la decisione:

"Spero che si trovi un accordo giusto visto che siamo qui per celebrare questo film. Se annunceranno lo sciopero, ce ne andremo insieme come cast per mostrare solidarietà. Dovremo per forza. E poi vedremo cosa succederà".

Le prevendite di Oppenheimer, lo ricordiamo, partiranno venerdì alle 16 per le proiezioni in PLF e IMAX: il film uscirà il 23 agosto in Italia, e noi lo vedremo ad Arcadia Cinema nello speciale formato in pellicola 70mm.

Oppenheimer sarà nei cinema italiani dal 23 agosto con la Universal. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste