Cassian Andor: Diego Luna parla della serie di Star Wars che lo vedrà protagonista
Diego Luna parla della serie di Star Wars incentrata su Cassian Andor, le cui riprese inizieranno tra qualche mese
Recentemente Luna ne ha parlato in un'intervista con SyFy.com a proposito del vantaggio creativo di passare dal cinema alla televisione:
La televisione ti dà il tempo di sviluppare maggiormente la storia, di vedere crescere i personaggi in un modo che il cinema non permette di fare. E penso che la vicinanza con il pubblico crei una connessione molto più profonda.
Era una dinamica davvero speciale, sarà molto divertente continuare a giocare così!
Quando vidi il film per la prima volta ci rimasi malissimo, ero veramente deluso. E non dal film, sia chiaro!
All'epoca infatti Luna pensava che la missione suicida su Scarif sarebbe stata la conclusione del suo viaggio in Star Wars:
Mio figlio di otto anni mi disse: 'È finita papà? Davvero?' E io risposi: 'Beh, sì. È andata così.' Mi resi conto che un personaggio che adoravo, e un universo che amavo così tanto, si sarebbe concluso con quell'unico film. Il tono del film è fantastico, rende davvero giustizia a Star Wars. [...] Questa saga ha lasciato un segno profondo su di me, sia come spettatore che come filmmaker.
Ricordiamo che Cassian Andor è un prequel di Rogue One: a Star Wars Story incentrato sula spia che combattè per la Confederazione dei Sistemi Indipendenti durante le Guerre dei Cloni. Poco o nulla sappiamo sulla serie, se non che Stephen Schiff (The Americans) sarà lo showrunner e che presumibilmente andrà in onda a fine 2020. Nel cast torneranno Diego Luna e Alan Tudyk.