La casa: Sam Raimi pensava inizialmente che il titolo scelto per il film fosse "stupido"

Per La casa, Sam Raimi aveva inizialmente scelto un titolo, The Book of the Dead, che non fu in grado di impiegare...

Condividi

A fine aprile la saga di La casa tornerà nei cinema con un nuovo film prodotto da Sam Raimi, Bruce Campbell e Robert Tapert.

E proprio in un'intervista rilasciata a Empire Magazine in vista dell'uscita di questa pellicola, Sam Raimi ha spiegato perché, inizialmente, abbia pensato che il titolo dello storico, leggendario horror low budget del 1981 che ha lanciato la sua carriera fosse stupido.

Il regista racconta che:

Il titolo originale del film era The Book of the Dead (Il libro dei morti). Ma l'agente di vendita del film, Irvin Shapiro, disse al tempo a Robert, Bruce e me che "Cambieremo il titolo ragazzi. Gli spazi pubblicitari sui giornali si pagano in base ai pollici che occupano e non possiamo avere un titolo da 5 parole. "Dead" può restare, ma avete solo un'altra parola. Potete chiamarlo 101% Dead o Evil Dead".

Poi il filmmaker aggiunge che, malgrado inizialmente avesse pensato che si trattasse, appunto, di un titolo stupido, ha cambiato idea col tempo:

Ricordo di aver pensato "Sono i titoli peggiori che abbia mai sentito in tutta la mia vita! Evil Dead fa schifo! Come fa qualcosa a essere diabolico e morto?". Pensai che fosse un titolo stupido. Ma, senza ombra di dubbio, 101% Dead era anche peggio, così scelsi il meno peggio dei due. Ma ora ho cominciato ad apprezzarlo. È davvero valido.

Cosa ne pensate di quello che Sam Raimi ha detto sul titolo di La casa? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

FONTE: Empire Magazine

Continua a leggere su BadTaste