La casa dei fantasmi: nelle prime reazioni della stampa si sottolineano il cuore e i toni horror del film Disney

Si è svolta come da programma a Disneyland la prima mondiale di La casa dei fantasmi (The Haunted Mansion), ecco le reazioni dì ella stampa

Redattore per badtaste.


Condividi

Si è svolta come da programma a Disneyland la prima mondiale di La casa dei fantasmi (The Haunted Mansion), il film dedicato alla celebre attrazione presente nei parchi divertimento Disney. Come previsto, l'anteprima si è tenuta anche in assenza degli attori, impegnati nello sciopero annunciato pochi giorni fa.

Ecco allora alcune delle reazioni emerse dopo la proiezione:

"Non mi aspettavo che La casa dei fantasmi fosse uno studio sulla perdita e il dolore, ma Justin Simien ha realizzato il miglior adattamento possibile dell'attrazione tanto amata attraverso la sua narrazione. Tante risate e moltissimi salti sulla poltrona. La colonna sonora di Kris Bowers è una delizia, scenografie grandiose e cast favoloso".

"Questo film è sorprendentemente raccapricciante, costantemente divertente ed emotivamente ricco. Le interpretazioni sono fantastiche (Danny DeVito!) e se amate l'attrazione sappiate che Justin SImien e Katie Dippold ne sono enormi fan e hanno prodotto qualcosa di grande intrattenimento per tutti noi".

"Una lettera d'amore all'iconica attrazione Disney e un thriller per tutta la famiglia. Il cast, guidato da Lakeith Stanfield, è straordinario ed esilarante. Pieno di comparsate a sorpresa, riferimenti all'attrazione e una dose salutare di salti sulla poltrona".

"Sto ancora ripensando a La casa dei fantasmi, ma ci tengo a dire che il cuore che contiene non sarebbe stato possibile senza la sceneggiatura di Katie Dippold. Tiene insieme una storia che affronta la morte e il dolore in maniera sensibile correndo su una linea sottile tra umorismo e orrore".

https://twitter.com/shannon_mcgrew/status/1680437047121825792

"Felice di dire che La casa dei fantasmi è uno di quei film per famiglia che metteranno i brividi ai bambini, faranno ridere gli adulti (tanto) mentre i fan dell'attrazione indicheranno continuamente lo schermo perché è pieno di easter egg. Il regista Justin Simien e la sceneggiatrice Katie Dippold hanno svolto un gran lavoro".

"La casa dei fantasmi è stato di grande intrattenimento, pieno di battute a effetto e originali. Il primo atto è stato un po' lento, ma prende velocità nel secondo e nel terzo raggiungendo un buon ritmo. Ottima dose di spavento per i bambini. I fan della Disney adoreranno le easter egg. Prova un po' troppo a essere profondo, ma è comunque uno spasso".

"Che bel film scritto con amore per l'attrazione. I fan lo adoreranno esattamente come abbiamo fatto noi".

Il mese scorso, come potete vedere a seguire, alcuni componenti del cast hanno sorpreso i visitatori di Disneyland:


Nel cast della pellicola, che uscirà nei cinema statunitensi il 28 luglio e in quelli italiani il 23 agosto, troviamo Jamie Lee Curtis, Owen Wilson, Jared Leto, Winona Ryder, Danny DeVito, Rosario Dawson, Dan Levy, LaKeith Stanfield e Tiffany Haddish.

La casa dei fantasmi racconta di una donna e di suo figlio che si rivolgono a un variegato gruppo di cosiddetti esperti spirituali per aiutarli a liberare la loro casa da intrusi soprannaturali. 

Vi ricordiamo che BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste