Cartoon Network e il problema merchandising

Paul Dini parla dei problemi di Cartoon Network con i prodotti della DC Comics, a suo parere derivanti dal merchandising..

Condividi

In un momento in cui Cartoon Network e i cartoni targati DC Comics sembrano avere serie difficoltà, è Paul Dini a dare una sua personale visione della situazione e della problematica che, a suo dire, sarebbe la causa di tutto.

Ecco cosa riportano i nostri colleghi di BadComics.it

Sono tempi bui per i cartoon DC sul piccolo schermo. Le serie animate di Young Justice e Green Lantern sono state soppresse dopo solo una o due stagioni, e sorte peggiore è toccata a Beware the Batman, rimosso dalla programmazione dopo solo la metà dei 26 episodi previsti. Per contro, altre serie come Teen Titans Go! hanno raddoppiato la loro dose. Qual è il problema in casa Cartoon Network?

Molte delle serie menzionate coinvolgono Paul Dini, nume tutelare di numerose serie animate e autore dell’indimenticata Batman: The Animated Series, che ancora oggi è vista da molti come perfetto esempio di come una serie animata sui supereroi dovrebbe essere. In un’intervista dettagliata, Dini rivela quello che secondo lui è il problema: merchandising.

Trovate tutti i dettagli nell'articolo dei nostri colleghi di BadComics.it

Continua a leggere su BadTaste