Cartoomics: Tavole in Tavola, un appuntamento speciale con Diabolik

A Cartoomics, un evento speciale per Diabolik dedicato al tema basilare dell'imminente Expo e della mostra del fumetto di Milano: Tavole in Tavola!

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Locandina Diabolik in tavolaEvento speciale alla manifestazione milanese per Diabolik, l'immortale antieroe delle sorelle Giussani. In occasione del tema basilare dell'imminente Expo, legato a un'alimentazione sostenibile per l'intero pianeta, e la mostra principale Anche i fumetti mangiano, Astorina presenterà in anteprima Tavole in tavola.

Leggiamo dal comunicato della storica casa editrice milanese di cosa si tratta.

Di una raccolta dei prodotti commestibili griffati Diabolik e Eva Kant che in oltre cinquant’anni di storia, sono finiti sulle nostre tavole. Vini e liquori e oli pregiati, caramelle e biscotti e cioccolatini, persino confezioni di riso e uova di Pasqua.

Prodotti in tiratura limitatissima o di grande diffusione, sempre e comunque oggetti ricercatissimi dai collezionisti. A corredo di queste memorabilia una ricca galleria di tavole originali (“tavole”, coerentemente), vignette e foto d’epoca tutte, ovviamente, legate al tema alimentazione.

Alla 22-esima edizione del Salone meneghino dedicato alla Nona Arte, sarà come sempre presente il tradizionale stand Astorina che ospiterà autori e disegnatori, proponendo ai visitatori i propri prodotti editoriali insieme ai gadget e all'oggettistica diabolika.

Quest'anno ci sarà un'ulteriore novità, il primo pop-up ufficiale del Re del Terrore in tiratura limitatissima: 100 pezzi, numerati e firmati, per la gioia di tutti i fan e i collezionisti.

L'appuntamento è per il 13, 14 e 15 marzo ai padiglioni del polo fieristico Rho-Pero del capoluogo lombardo come recita la locandina che trovate a fianco.

Fonte: Astorina

Continua a leggere su BadTaste