Cartoomics 2017, Bonelli: tutte le novità su Dylan Dog

A Cartoomics, per parlare del nuovo anno editoriale di Dylan Dog, erano presenti Barbara Baraldi, Alberto Ostini e Marco Nucci

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

È stato strano vedere un panel di Dylan Dog senza Roberto Recchioni, suo editor e scrittore di punta, assente a Milano per seri motivi personali. Michele Masiero, Franco Busatta, Alberto Ostini, Barbara Baraldi e Marco Nucci si sono uniti alla platea in lungo applauso rivolto all'autore romano al termine della conferenza.

In questa si è parlato del futuro prossimo dell'Indagatore dell'Incubo, a partire dall'imminente uscita del terzo Magazine, previsto per il 25 marzo. Sarà composto da due storie, una lunga e una breve, disegnate rispettivamente da Riccardo Torti e Giorgio Pontrelli, ed entrambe firmate ai testi da Ostini.

La prima, Villa Serena, introdurrà un nuovo, imprevedibile comprimario che entrerà di prepotenza nella continuity della serie: Henrietta, l'arzilla e dirompente madre di Bloch; la seconda, Il labirinto, sarà al contrario un racconto più intimista e drammatico sulla perdita di memoria.

La Baraldi ha presentato il suo prossimo albo, in uscita il 29 marzo e incentrato su bimbi demoniaci e un Luna Park abbandonato. La ninna nanna dell'ultima notte sarà disegnato da Corrado Roi, "artista di cui sono innamorata da Il fantasma di Anna Never", ha confessato la sceneggiatrice emiliana.

[gallery columns="2" size="large" ids="146629,146628"]

Sempre riguardo alla serie regolare, l'attesissima seconda avventura scritta da Tiziano Sclavi e disegnata da Angelo Stano arriverà a ottobre, in tempo per Lucca Comics & Games 2017.

Tornando alle collane satellite, il prossimo Color Fest sarà costituito da un unico episodio realizzato da Giovanni Masi e da Pontrelli.

L'incontro si è concluso con un riferimento preciso di Busatta a un crossover; non quello di cui ben sapete tra l'Old Boy e Dampyr (in scena quest'estate sui rispettivi mensili), ma quello relativo all'incontro con un personaggio extra-Bonelli e annunciato un anno e mezzo fa a Lucca: si tratta di Valter Buio, lo psicanalista dei fantasmi, creato da Alessandro Bilotta per Star Comics.

Presto sapremo dirvi qualcosa di più al riguardo. Stay tuned!

Cartoomics 2017: Dylan Dog

Continua a leggere su BadTaste