Cartoomics 2017: tutti gli annunci di Star Comics
Scopriamo tutte le novità Star Comics annunciate alla conferenza tenutasi a Cartoomics 2017
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Un volta tanto non si è cominciato dalle novità dal Sol Levante, ma invertendo la rotta, dall'americana Valiant Comics. A marzo arriva in fumetteria il primo appuntamento con una serie ancora inedita in Italia: Ninjak di Matt Kindt, Clay Mann, Butch Guice e Juan José Ryp. Sarà disponibile anche con la variant di Antonio Fuso, presentata proprio a Cartoomics.
Posocco ha aggiunto che per dare maggior risalto al terzo universo supereroistico americano - dopo Marvel e DC Comics - come pure ai suoi variegati generi e personaggi, si è applicato un restyling alla grafica delle collane utilizzata finora per tutte le testate Valiant, a favore di una più marcata personalizzazione, titolo per titolo.
[gallery columns="2" size="large" ids="146514,146515"]
Restando negli Stati Uniti, ma passando alla Image Comics, a maggio arriverà il secondo brossurato di Low di Rick Remender e Greg Tocchini. Quest'ultimo sarà ospite Star Comics al prossimo Napoli Comicon (dal 28 aprile al 1° maggio).
Torniamo in Italia per la già annunciata ristampa in quattro prestigiosi cartonati di Valter Buio di Alessandro Bilotta, con copertine inedite di Emiliano Tanzillo. Ne avremo uno ogni mese, dal corrente fino a giugno.
[gallery columns="4" size="large" ids="146518,146519,146520,146521"]
Quindi veniamo al Giappone e a un annuncio che farà felici tutti i lettori di manga: dal 27 aprile arriverà in edicola, in allegato con La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, Dragon Ball di Akira Toriyama.
Valerio Ghiringhelli del gruppo RCS ha inoltre affermato che la collana gemella, One Piece, essendo ancora in corso in patria (al 84° volume), verrà portata fino al tankobon numero 80 e proseguirà quando ci sarà abbastanza materiale disponibile per ulteriori uscite a cadenza settimanale.
[gallery columns="2" size="large" ids="146526,146525"]
A proposito del successo mondiale di Toriyama, sempre a Napoli Comicon verrà ospitato Toyotaro, l'autore incaricato dal sensei di trasporre il seguito della sua opera, dall'anime (che abbiamo già potuto vedere in Italia) ai fumetti: Dragon Ball Super. Il primo numero arriverà ad aprile in edicola e in fumetteria.
Di seguito trovate tutti gli altri annunci:
Marzo
Terra Formars: Asimov, splendido one-shot - firmato da Boichi - del bestseller di Yu Sasuga e Ken-ichi Tachibana.
Aprile
Parte la ristampa (in due volumi) di L'Incantevole Creamy, opera di Kazunori Ito e Yuko Kitagawa.
I migliori episodi di Lamu in due albi a colori. Se il pubblico li gradirà è allo studio la riedizione dell'intero capolavoro di Rumiko Takahashi.
Our Little Sister - Diario di Kamakura di Akimi Yoshida (7 volumi, ancora in corso in Giappone).
Honey di Amu Meguro (8 volumi, già completata in Giappone).
Maggio
My Hero Academia Smash di Hirofumi Neda, lo spin-off one-shot del successo mondiale di Kouhei Horikoshi.
Born To Be On Air!! di Hiroaki Samura (2 volumi, in corso).
Tsubaki-Cho Lonely Planet di Mika Yamamori (5 volumi, in corso).
The Case Study of Vanitas di Jun Mochizuki (2 volumi, in corso).
Giugno
Come dopo la pioggia (Koi Wa Ameagari No Youni), di Jun Mayuzuki (6 volumi, in corso).
Ex-Arm di Hirock e Shinya Komi (4 volumi, in corso).
Fire Punch di Tatsuki Fujimoto (2 volumi, in corso).
Levius / Est di Haruhisa Nakata (2 volumi, in corso).
Dulcis in fundo, a novembre, la ristampa completa in Perfect Edition di Sailor Moon di Naoko Takeuchi.