Cartoomics 2016: tutte le novità DC Comics e Vertigo di RW Edizioni

Da Il Cavaliere Oscuro III - La Razza Suprema a Batman/Tartarughe Ninja: le novità DC Comics e Vertigo annunciate da RW Edizioni a Cartoomics 2016

Condividi

Non potevano mancare a Cartoomics 2016 le molte e imperdibili novità relative a DC Comics e Vertigo. Annunciate da Lorenzo CortiSalvatore Cervasio per RW Edizioni, ecco le principali uscite che ci attendono nei mesi a venire:

CARTOOMICS 2016 – Una ventata di novità targate Lion

I prossimi mesi prevedono un’intensa attività fieristica e non solo per la RW-Lion. A partire da questo Cartoomics ci attendono a breve Romics e il Napoli Comicon, e alcune uscite molto importanti. Per non parlare dell’arrivo a fine marzo di certo film con un paio di supereroi di nostra conoscenza.

L’evento cinematografico di BATMAN V SUPERMAN – DAWN OF JUSTICE ci vedrà pronti con numerosi volumi con protagonisti i tre eroi (perché non dobbiamo dimenticarci di Wonder Woman), a partire da BATMAN/SUPERMAN: CHI VINCERA’, per proseguire con i volumi cartonati delle più recenti serie di BATMAN/SUPERMAN e SUPERMAN/WONDER WOMAN, e con tutti i nostri spillati in prima fila con delle splendide variant cover dedicate al film, che pubblicheremo quasi in contemporanea con gli Stati Uniti.

Non farà in tempo a finire marzo, che ad aprile inizieremo la pubblicazione di una delle miniserie più attese degli ultimi anni, IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO III – RAZZA SUPREMA, terzo capitolo del mondo alternativo creato da Frank Miller nel 1986 con IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO, pietra miliare del fumetto americano e mondiale. Stavolta alle redini, oltre al mai domo Miller, troveremo Brian Azzarello ai testi e Andy Kubert ai disegni, coadiuvati da uno stuolo di guest-star nei mini-comic che in ogni episodio amplieranno questo Bat-universo alternativo approfondendo alcuni dei personaggi principali, tra cui Wonder Woman, Lanterna Verde, Atom e non solo…

Proporremo la nuova miniserie in due differenti edizioni: una mensile da edicola, con l’albo principale e il mini-comic allegato al centro con un cartoncino-segnalibro, e una bimestrale da libreria, con due albi per volta e i due mini-comic pubblicati nelle dimensioni standard. Alla fine della serie il dorso dei volumi da libreria comporrà un’immagine unica, così da impreziosire ancora di più l’edizione. Altra miniserie dedicata al Cavaliere Oscuro, e attesa da oltre dieci anni dai lettori, è BATMAN EUROPA, realizzata dai talenti italiani di Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli, e disegnata da alcuni tra i più importanti artisti del fumetto supereroico americano, a partire dal grande Jim Lee, che si occuperà del primo episodio, in uscita a maggio. Anche BATMAN EUROPA avrà due edizioni, ognuna con una copertina diversa: una da edicola con la sola storia, e una da fumetteria con la storia, i layout a matita realizzati da Camuncoli per l’episodio e una serie di approfondimenti scritti in esclusiva da Matteo Casali, dove ci racconterà la genesi e l’evoluzione del progetto a partire dalla prima idea oltre dieci anni fa. Matteo e Giuseppe saranno anche nostri ospiti al Comicon di Napoli, in concomitanza con l’esordio della serie, per parlare con i fan e dedicare gli albi. E non saranno gli unici ospiti al nostro stand, vista anche l’importanza che quest’anno ha il mondo DC nella fiera partenopea, che gli ha dedicato una mostra esclusiva e uno dei meravigliosi saggi che il Comicon produce.

A giugno invece festeggeremo il traguardo del cinquantesimo numero per tre delle nostre collane più longeve e importanti: JUSTICE LEAGUE, FLASH e GIOVANI TITANI. I tre albi avranno infatti delle variant cover esclusive, nella tradizione Lion dei festeggiamenti di questo tipo, per le quali saprete al più presto tutti i dettagli. Nei prossimi mesi però non saranno solo questi grandi eventi a farla da padrone. Sono in arrivo alcune chicche come la miniserie dedicata al supergruppo più pazzo della DC, la SEZIONE OTTO, scritta e disegnata da Garth Ennis e John McCrea, la miniserie BATMAN/TARTARUGHE NINJA MUTANTI e i nuovi volumi di BATMAN ARKHAM KNIGHT e MORTAL KOMBAT, mentre le library dedicate ai nostri eroi più importanti si amplieranno grazie ai volumi dedicati al BATMAN DI GREG RUCKA, che presenteranno le storie del Cavaliere Oscuro successive alla maxi-saga di TERRA DI NESSUNO, ai volumi con il crossover SILVER AGE, che nel 2000 ha coinvolto tutti gli eroi del cosmo DC, dalla Justice League, ai Giovani Titani, ai Challengers of the Unknown e agli elsewords dedicati a probabili SUPERMAN vissuti nel mondo reale.

I nostri volumi cartonati proporranno invece gli elsewords realizzati da Howard Chaykin per Batman (BATMAN HOUDINI, BATMAN DARK ALLEGIANCES) e la riproposta di un classico come LANTERNA VERDE RINASCITA. Il formato Deluxe darà invece nuova luce al Batman pittorico di John Van Fleet (THE CHALICE, THE ANKH) e alla riproposta di CRISI FINALE e della prima importante saga scritta da Geoff Johns (in collaborazione col Richard Donner regista del classico Superman cinematografico) per l’Uomo d’Acciaio: L’ULTIMO FIGLIO DI KRYPTON! Gli omnibus invece continueranno a proporre due delle serie più importanti di Geoff Johns, ovvero FLASH e LANTERNA VERDE, oltre a qualche chicca come i due volumi della MORTE e RESURREZIONE DI SUPERMAN.

Parlare dei nostri volumi e dei Deluxe ci permette di sottolineare che stiamo lavorando alacremente per recuperare i ritardi subiti da alcune collane nei mesi precedenti. Avrete già iniziato a vedere qualche recupero, quindi aspettatevi l’arrivo in tempi abbastanza brevi di un sacco di New 52 Limited, della conclusione dello Swamp Thing di Alan Moore, seguito da quello di Rick Veitch, e dalla prosecuzione di Sandman, Fables e Preacher Deluxe, fino a ristabilire il prima possibile il calendario di uscite che ci eravamo ripromessi per il 2016 e presentare il secondo volume di Top Ten e l’inizio di un’altra collana dell’etichetta ABC creata da Alan Moore! Dall’elenco appena fatto alla linea Vertigo il passo è breve. I bonellidi dedicati a FABLES, CONSTANTINE e alla nuova edizione di LOSERS proseguiranno mensilmente, e verso fine anno vedranno sostituire LOSERS con una serie attesa da moltissimi lettori. Per le novità “vertiginose” invece, inizieremo a presentare alcune delle miniserie più recenti pubblicate dall’etichetta, a partire da THETWILIGHT CHILDREN dell’accoppiata di superstar Gilbert Hernandez-Darwyn Cooke, e presto proseguiremo la riproposta della classica serie di LUCIFER con la nuova serie appena uscita negli USA. Mentre sul fronte classico porteremo a completamento SHADE, SANDMAN MYSTERY THEATRE e l’ANIMAL MAN DI DELANO, al quale seguirà un recupero richiesto da moltissimi, ovvero l’ANIMAL MAN DI MORRISON! A queste si affiancheranno le ristampe di SCALPED, di Y L’ULTIMO UOMO.

Fonte: RW Edizioni

Continua a leggere su BadTaste